Marí in campo con il Monza, proprio contro la Fiorentina. E con la fascia da capitano
Pablo Marí (31 anni) è da diversi giorni al centro di voci di mercato che lo vorrebbero pronto a togliersi dalle spalle la maglietta del Monza per infilare quella della Fiorentina e tornare così a lavorare con il suo ex allenatore Raffaele Palladino. La pista di mercato senz'altro esiste, e parte da una specifica e diretta richiesta dell'allenatore, ma non è al momento troppo calda e a dimostrazione di ciò c'è la scelta operata per questa sera da mister Bocchetti.
Mari infatti scenderà in campo all'U-Power Stadium proprio contro la Fiorentina. E non solo guiderà la retroguardia dal centro sin dal calcio d'avvio, ma c'è di più perché lo spagnolo classe '93 indosserà anche la fascia da capitano dei suoi. Sul futuro del suo difensore, nel corso della conferenza stampa introduttiva della vigilia, il tecnico biancorosso Bocchetti si era espresso in questi termini: "Marì è un giocatore del Monza tutti gli effetti". Dalle parole ai fatti, non solo lo ha schierato ma gli ha affidato pure la fascia da capitano.
Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Monza.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; Pereira, Akpa Akpro, Bondo, Birindelli; Ciurria, Caprari; Maldini.
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Djuric, Sensi, Maric, Valoti, Petagna, Bianco, Postiglione, Martins, Colombo, Vignato.
Allenatore: Bocchetti.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Richardson; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Mandragora, Beltran, Ikone, Valentini, Moreno, Kayode, Parisi, Folorunsho, Kouame.
Allenatore: Palladino.