Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola ko, primo round ad Ancelotti: "Vittoria meritata, abbiamo preso un piccolo vantaggio"

Guardiola ko, primo round ad Ancelotti: "Vittoria meritata, abbiamo preso un piccolo vantaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 23:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Manchester City-Real Madrid era certamente l'appuntamento più atteso della serata tra le gare d'andata dei playoff di Champions League. È stato un match scoppiettante, con continui ribaltamenti di risultato da un lato e dall'altro, finché l'ago della bilancia Jude Bellingham ha ammutolito i tifosi citizens e afflitto Pep Guardiola. Carlo Ancelotti ha sbancato Etihad Stadium con una vittoria mozzafiato e il 3-2 finale, ma la qualificazione agli ottavi è ancora da guadagnare e tutto verrà deciso al ritorno al Bernabeu.

Intervenuto ai microfoni di Movistar, l'allenatore del Real Madrid ha commentato: "Sono tranquillo e contento, ovviamente. La prima parte della eliminatoria l'abbiamo fatta bene, abbiamo preso un piccolo vantaggio e dobbiamo andare alla partita di ritorno. La partita è andata bene, è stata una gara completa sotto tutti gli aspetti. Abbiamo difeso bene, hanno lavorato tutti, siamo stati efficaci davanti, abbiamo avuto molte opportunità, non abbiamo abbassato la guardia... È stata una partita molto completa".

Mancanza di incisività: "La vittoria è meritata. Siamo stati molto pericolosi in attacco, i quattro davanti sono stati molto efficaci. Avremmo potuto essere più precisi, ma le occasioni le hanno create loro con la mobilità e la qualità. Non metto nessun ma su questa partita".

Il match di ritorno a Madrid: "Non cambierà l'idea che hanno loro su come hanno preparato questa partita e non cambierà la nostra. Sottolineo che abbiamo difeso bene, le poche volte che ci siamo fatti prendere dalla fretta di pressare ci hanno fatto male".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile