Guardiola ko, primo round ad Ancelotti: "Vittoria meritata, abbiamo preso un piccolo vantaggio"
![Guardiola ko, primo round ad Ancelotti: "Vittoria meritata, abbiamo preso un piccolo vantaggio"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/6c/6cecd9e112f82fb76e51f5456514d3ea-65770-oooz0000.jpeg)
Manchester City-Real Madrid era certamente l'appuntamento più atteso della serata tra le gare d'andata dei playoff di Champions League. È stato un match scoppiettante, con continui ribaltamenti di risultato da un lato e dall'altro, finché l'ago della bilancia Jude Bellingham ha ammutolito i tifosi citizens e afflitto Pep Guardiola. Carlo Ancelotti ha sbancato Etihad Stadium con una vittoria mozzafiato e il 3-2 finale, ma la qualificazione agli ottavi è ancora da guadagnare e tutto verrà deciso al ritorno al Bernabeu.
Intervenuto ai microfoni di Movistar, l'allenatore del Real Madrid ha commentato: "Sono tranquillo e contento, ovviamente. La prima parte della eliminatoria l'abbiamo fatta bene, abbiamo preso un piccolo vantaggio e dobbiamo andare alla partita di ritorno. La partita è andata bene, è stata una gara completa sotto tutti gli aspetti. Abbiamo difeso bene, hanno lavorato tutti, siamo stati efficaci davanti, abbiamo avuto molte opportunità, non abbiamo abbassato la guardia... È stata una partita molto completa".
Mancanza di incisività: "La vittoria è meritata. Siamo stati molto pericolosi in attacco, i quattro davanti sono stati molto efficaci. Avremmo potuto essere più precisi, ma le occasioni le hanno create loro con la mobilità e la qualità. Non metto nessun ma su questa partita".
Il match di ritorno a Madrid: "Non cambierà l'idea che hanno loro su come hanno preparato questa partita e non cambierà la nostra. Sottolineo che abbiamo difeso bene, le poche volte che ci siamo fatti prendere dalla fretta di pressare ci hanno fatto male".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)