Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Vitali: "Milan, ci voleva Gimenez. Kumbulla? Non abbiamo parlato ancora di futuro"

Vitali: "Milan, ci voleva Gimenez. Kumbulla? Non abbiamo parlato ancora di futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 16:58Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Gianni Vitali:" Il MIlan ha fatto un mercato importante. La Fiorentina ha inserito qualità. Lazio e Fiorentina lotteranno fino alla fine per la Champions." e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato l'agente Gianni Vitali.

Un pensiero sulla vittoria della Juve?
"Ce n'era bisogno, è determinante poi in vista del ritorno. Sappiamo quanto sia fondamentale passare questo turno. Credo che abbia fatto una discreta partita, è una squadra con giovani importanti, ha intrapreso un cammino di un certo tipo e ci vuole pazienza".

Che operazione però Kolo Muani:
"E' un giocatore internazionale importante, ha avuto esperienze importanti, è ancora giovane, succede di avere giocatori forti ma poco sfruttati. Lui è uno di questi, ha iniziato subito bene ed è importante per la Juventus".

Come vede il Milan dopo il mercato?
"Sulla carta la vedo una squadra che ha tanti giocatori importanti, che magari in certe zone può essere completata ma lo sa di sicuro la società. Hanno preso un allenatore che lavora sul campo. Anche qui per un giudizio ci vuole pazienza, perché quando entri in club così importanti che giocano ogni tre giorni vedere subito la mano del tecnico non è semplice. Credo sia destinato a crescere il Milan e a lottare per lo Scudetto".

E che segnale prendere uno come Gimenez a certe cifre:
"E' un segnale chiaro di società che ha individuato in Gimenez caratteristiche che mancavano in rosa. Credo che sia una squadra che ha qualità, vedi anche Felix. Ma avere un finalizzatore come Gimenez serviva proprio".

Quale l'operazione migliore di mercato?
"Sono incuriosito da Joao Felix. In un ambiente come il Milan può diventare uno che sposta gli equilibri, come ci si aspettava da sempre da lui".

Ma anche la Fiorentina:
"Si è mossa bene da subito e a gennaio ha continuato a muoversi inserendo giocatori giovani, pronti, in un contesto di squadra che funziona e con un allenatore che sa valorizzare certi giocatori e porta risultati. Oggi la Fiorentina è sesta e può crescere ancora di più".

Corsa Champions: chi tra Milan, Juve, Lazio, Fiorentina e Bologna è messa meglio?
"Difficile dirlo. Credo che Lazio e Fiorentina arriveranno fino in fondo, continueranno su questo trend. Se Juve e Milan vogliono arrivare al quarto posto devono accelerare".

E' l'agente di Kumbulla, c'è già qualche discorso con la Roma per il rientro o altro?
"No. E' in prestito secco ma non abbiamo affrontato il discorso sul futuro. Lui è concentrato su quanto sta facendo con l'Espanyol. Rientrerà dal prestito a Roma, poi si vedrà. E' ancora presto. Lui veniva da un bruttissimo infortunio, non era semplice tornare, ma serviva continuità. Con l'Espanyol le ha giocate quasi tutte, in un campionato competitivo e divertente. L'esperienza che sta vivendo è molto importante, vedremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile