BVB straripante a Lisbona: due assist per Brandt, svelato il discorso di mister Kovac
![BVB straripante a Lisbona: due assist per Brandt, svelato il discorso di mister Kovac](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/36/36a23a4f505a0040036c9bde4b1c9d5d-58244-204o162o734o692z0700.jpeg)
Il Borussia Dortmund ieri sera si è assicurato non solo una posizione di partenza eccellente per la gara dei playoff di ritorno di mercoledì prossimo contro lo Sporting, ma anche il modo in cui è stato ottenuto il successo per 3-0 a Lisbona ha rinnovato le speranze di un'inversione di tendenza in campionato. Con Niko Kovac accomodatosi in panchina dopo l'esonero di Nuri Sahin e Julian Brandt , centrocampista giallonero, che ha commentato l'esito del match.
"Sono orgoglioso della mia squadra. Nella seconda metà abbiamo fatto molto, molto bene", ha dichiarato Brandt dopo aver fornito due assist per due gol: "È stato un passo importante e una buona base per la partita di ritorno". Il discorso calmo e razionale di Niko Kovac nell'intervallo è stato la chiave del successo, ha spiegato: "La premessa era portare la palla davanti alla porta, ripartire velocemente dopo aver recuperato il pallone, senza tenerlo troppo a lungo. Il gioco di transizione fa parte della squadra", ha raccontato il tedesco.
Anche il debutto titolare di Daniel Svensson in Champions ha sottolineato l'atmosfera tranquilla nell'intervallo, dopo un primo tempo sonnolento: "Abbiamo parlato di questioni tattiche. Dopodiché siamo stati più incisivi in tutti gli aspetti". E Niko Kovac ha apprezzato la prestazione dello svedese: "Voglio sottolineare il piccolo Daniel (Svensson, ndr), che ha giocato la sua prima partita, una partita davvero buona. Dopo una lunga pausa invernale non aveva minuti nelle gambe, che abbia disputato una partita del genere... è fantastico!".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)