Real-Barcellona, evitato il disastro. Il presidente della Federazione: "Certo che si giocherà"

La finale di Copa del Rey si disputerà regolarmente. Il Real Madrid ha emesso un nuovo comunicato in cui afferma di non aver mai considerato l'idea di non giocare domani a Siviglia contro il Barcellona: "Alla luce delle indiscrezioni emerse nelle ultime ore, il Real Madrid CF comunica che la nostra squadra non ha mai preso in considerazione l'idea di ritirarsi dalla finale di domani", si legge.
Poco prima, Rafael Louzán, presidente della RFEF, aveva interrotto la cena di gala in vista dell'evento di domani per parlare con i dirigenti del Real e riportare tutti alla ragione: "Ci sono migliaia di tifosi qui a Siviglia e milioni di persone in tutto il mondo che vogliono vedere questa grande finale. Faccio appello alla responsabilità e alla calma di tutti affinché tutto vada per il meglio", ha spiegato. "Ho parlato con il Real Madrid e mi appello al loro buon senso e alla loro responsabilità. Tutti sanno cosa devono fare.
Come sapete, da quando sono arrivato ho lavorato su questo tema per creare un comitato, a cui partecipa anche il Real Madrid, per avere un organo di lavoro per il prossimo anno a cui tutti gli attori del calcio possano partecipare attivamente. Si giocherà? Certo che si giocherà. Spero che domani vedremo una bella partita ", ha detto, rispondendo ai giornalisti presenti e chiudendo così una delle giornate più surreali della recente storia del calcio spagnolo.
