Infortunio Dodò per la Fiorentina, l'ex Merlo: "Viola abituati ad uscirne con il gruppo"

Claudio Merlo, ex centrocampista di Fiorentina, Inter e Lecce, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Radio FirenzeViola durante "Viola Amore Mio", per parlare della squadra di Raffaele Palladino.
Sulle assenze di Kean e Dodo ha spiegato: "La Fiorentina si è sempre tirata su dalle brutte notizie, anche domenica senza Kean la Fiorentina ha fatto un capolavoro: ha ritrovato anche Beltran ma anche tutta la squadra. Penso che la Fiorentina possa uscire anche da questa situazione, lo ha sempre fatto grazie alla forza del gruppo. Il gruppo è sempre quello che va avanti, quando si ha un gruppo unito si può puntare in alto anche quando mancano i singoli".
Sulla possibilità di adattare Folorunsho al posto di Dodò: "Il cambio di modulo non viene quasi mai fatto: nel modulo che c'è io proverei anche qualche giovane. Folorunsho però non è né carne né pesce in quel ruolo lì, ma sarà sicuramente la scelta per sostituire Dodo. Contando che ha sempre giocato a centrocampo come mezz'ala non è la cosa migliore per lui, ma appunto giocherà lui perché non ci sono alternative ".
Sulla coppia Gudmundsson-Beltran: "Gud si deve svegliare un po' di più perché date le qualità che ha non può fare giusto due o tre giocate e poi sparire. Beltran è molto generoso: il 6/7 se lo merita sempre, mentre Gudmundsson in certe situazioni non è neanche da sufficienza piena".
