Fred, clamoroso retroscena: ha detto no a 10 milioni a stagione per restare con Mourinho
Frederico Rodrigues de Paula, meglio noto come Fred, si sta letteralmente rilanciando in apertura della nuova stagione di Super Lig al Fenerbahçe. Piombato nel club turco un anno fa, quest'estate il centrocampista brasiliano è rimasto folgorato dall'ingaggio di un super allenatore come José Mourinho da parte della società e da quando ha ritrovato lo Special One ha fatto solo bene.
In particolare nell'ultima uscita contro il Çaykur Rizespor in trasferta, dove Fred si è preso le luci della ribalta per la tripletta segnata a favorire il 5-0 finale per il Fenerbahçe. Il primo hat-trick in carriera per il 31enne originario di Belo Horizonte che ha strappato consensi dalla piazza dei Canarini Gialli, oltre che ricevere un abbraccio e condividere una risata con Mourinho nel momento in cui Fred ha lasciato il campo dopo la tripletta personale.
Un'immagine forte che va a sottolineare il bel legame che c'è tra giocatore brasiliano e allenatore portoghese, nato nel lontano 2018 quando lo Special One ingaggiò Fred al Manchester United salvo poi venire esonerato e sostituito da Solskjær poco dopo. Ora che si sono ritrovati i due non vogliono più separarsi, come fa notare anche Fanatik nel racconto di un retroscena di mercato clamoroso. Infatti, stando a quanto riportato dal portale turco, Fred ha rinunciato ad un importante trasferimento in estate pur di rimanere al Fenerbahçe: "Voglio continuare con Jose Mourinho. Sono in pace qui", la risposta del giocatore alla proposta da 30 milioni di euro in 3 anni che avrebbe guadagnato altrove.
Al momento il centrocampista 31enne percepisce uno stipendio di 5 milioni all'anno al Fener e il suo contratto scadrà nel 2027.