Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A colloquio con Kompany, poi la decisione: Mathys Tel resta al Bayern Monaco (per ora)

A colloquio con Kompany, poi la decisione: Mathys Tel resta al Bayern Monaco (per ora)TUTTO mercato WEB
sabato 4 gennaio 2025, 16:04Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Molto corteggiato da diversi grandi campionati europei, Mathys Tel alla fine ha preso la decisione: l'ala sinistra classe 2005 francese rimarrà al Bayern Monaco. Come riportato da Sky Sports DE, e confermato da RMC Sport, malgrado il poco spazio avuto con la maglia dei Die Roten (appena 351 minuti stagionali) resterà sotto la guida di Vincent Kompany e in Bundesliga almeno fino al termine della stagione corrente.

Incontro decisivo
Tel, che ha disputato solo 7 partite di campionato tedesco questa stagione, spera in un incremento del suo utilizzo in campo da parte dell'allenatore in capo, specialmente dopo le discussioni molto positive avute con Vincent Kompany in persona. Il francese, prelevato dal Rennes nel 2022 per ben 20 milioni, ha lasciato l'incontro con il mister molto determinato a conquistarsi un posto nella rosa. Diversi club di Premier League, Ligue 1 e Serie A erano rimasti alla finestra per assistere all'evoluzione della situazione.

Recentemente invece una leggenda del club bavarese come Philipp Lahm non ha usato mezzi termini per evidenziare l'impatto decisivo avuto da Vincent Kompany sulla panchina dei Die Roten. Al contrario di Thomas Tuchel: "Le cose sono migliorate. Ciò che ha fatto Kompany è stato dare chiarezza. Kim e Upamecano sono difensori centrali affermati e giocano regolarmente. Questo dà loro la fiducia in se stessi che prima mancava. Tuchel? Senza chiarezza, nessuna difesa e nessuna squadra può avere sicurezza, questo era ciò che mancava prima di Kompany. Davanti c'è l'asse centrale con Joshua Kimmich, Jamal Musiala e Harry Kane. E quattro ali altrettanto talentuose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile