Mourinho: "A Budapest avrei dovuto lasciare la Roma: non l'ho più vista in tv, l'Inter sì"
L'allenatore del Fenerbahce José Mourinho ha rilasciato una intervista al 'Corriere dello Sport' in edicola nella giornata di domani. Nell'anteprima pubblicata sul sito, lo Special One ha dichiarato di non aver più visto la Roma dopo la decisione della famiglia Friedkin di esonerarlo a inizio 2024: "Il calcio è in mano a tanti fenomeni dell'incompetenza. A Budapest avrei dovuto lasciare la Roma: non l'ho più vista in tv, l'Inter sì".
Mourinho dopo 16 giornate è secondo nella Super Lig turca a meno otto dal Galatasaray capolista. Dopo l'ultimo pareggio, questo il suo commento sul campionato del suo Fenerbahce: "Ora abbiamo una pausa (fino al 5 gennaio, ndr), ma non sono soddisfatto della nostra situazione. Dipenderà dai giocatori se riusciranno a cambiare le cose. In realtà avrei preferito che non ci fosse stata una pausa, anche se è importante per riposare. La classifica? La matematica determina la tua posizione. Tutti meritano di più, ma i giocatori devono dare di più. In Turchia alcune cose sono difficili, ho visto cose qui che non avevo mai visto nella mia lunga carriera, come quello che è successo nel corridoio degli spogliatoi durante l'intervallo".
E ancora: "È difficile. I giocatori sono qui da tanto tempo e devono adattarsi (i nuovi arrivati, ndr). I nuovi devono adattarsi a questa situazione. Il nostro club offre ai giocatori le migliori condizioni. Io conosco la mia qualità, conosco la qualità del nostro team: durante gli allenamenti diamo il massimo ai nostri giocatori. Se mi chiedi cosa mi aspetto dalla squadra nella seconda metà della stagione, mi aspetto questo".