Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani il derby Roma-Lazio, i convocati di Ranieri: assenti Celik e Cristante

Domani il derby Roma-Lazio, i convocati di Ranieri: assenti Celik e Cristante
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 gennaio 2025, 15:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Attraverso il suo canale ufficiale su X, la Roma ha divulgato la lista dei convocati per il match contro la Lazio. Di seguito l'elenco completo dei calciatori scelti da mister Claudio Ranieri per affrontare i biancocelesti nel 19° turno di Serie A domani all'Olimpico:

Portieri: Marin, De Marzi, Svilar.

Difensori: Abdulhamid, Angelino, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré.

Centrocampisti: Baldanzi, Le Fée, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Zalewski.

Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Saelemaekers, Shomurodov, Soulé.

Le dichiarazioni di Ranieri
"Il derby per me rappresenta la stracittadina, tutto quello che può pensare un tifoso, che sia romanista o laziale, interista o milanista, doriano o genoano. È una partita che senti di più. In questo momento la classifica parla chiaro, loro stanno vivendo un momento eccezionale, hanno fatto un girone stratosferico, giocano con velocità e pochi tocchi e quindi è una squadra temibilissima. Ma il derby fa sempre storia a sé".

Le ultime di formazione
La Roma si potrebbe presentare con il solito 3-4-2-1: Svilar tra i pali, sarà protetto da una linea difensiva composta da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo, Saelemaekers e Angelino presidiano le fasce, con Koné e Paredes a dirigere il gioco in mezzo. Nel reparto offensivo, la fantasia di Dybala e la precisione di El Shaarawy, accompagneranno Dovbyk, chiamato a far valere la sua fisicità contro la retroguardia biancoceleste.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile