Francia, W. Fofana a disposizione o no? Il Chelsea chiede un esame allo staff transalpino
Convocato dal commissario tecnico Didier Deschamps, Wesley Fofana (una presenza con la selezione maggiore francese, ndr) non è certo di partecipare al raduno della nazionale transalpina. Questo, almeno, è il parere dei dirigenti del Chelsea. Secondo i colleghi di RMC, il club londinese ha chiesto allo staff medico della nazionale di effettuare degli esami sul giocatore. La causa è un colpo al tibia ricevuto tre settimane fa.
L'ex giocatore del Saint-Étienne, che ha giocato con i Blues nonostante questo problema fisico, dovrebbe comunque rimanere a Clairefontaine dopo i test previsti per lunedì sera.
Wesley Fofana ha avuto un andamento limitato dalle infortuni nelle ultime stagioni, il che ha influito sul numero di presenze sia per la stagione attuale che per quella precedente: per lui quest'anno sette presenze con la maglia Blues, ma zero nella stagione precedente, condizionata dal gravissimo infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare l'intera annata. 15 invece i gettoni raccolti, con un 1 gol, nell'annata 2022/23. Il 23enne è comunque considerato sia dai vertici francesi che da quelli del Chelsea un giocatore su cui puntare fortemente.
Questi i convocati:
Portieri: Maignan, Samba, Areola.
Difensori: Clauss, Digne, W. Fofana, T. Hernandez, Konaté, Koundé, Saliba, Upamecano
Centrocampisti: Camavinga, Fofana, Guendouzi, Koné, Tchouaméni, Zaire-Emery
Attaccanti: Barcola, Dembélé, Kolo Muani, Nkunku, Olise, Thuram