Problema infortuni nel Milan? Rispetto all'anno scorso passo avanti. Ma a Verona è emergenza
Nella scorsa stagione la rosa del Milan è stata falcidiata dagli infortuni che ne hanno limitato molto il valore e, di conseguenza, i risultati. Con Paulo Fonseca, le cose stanno andando decisamente meglio, anche se, comunque, i problemi arrivano per tutti e venerdì sera la squadra rossonera sarà al Bentegodi di Verona senza Florenzi, Bennacer, Pulisic, Loftus-Cheek, Jovic, Okafor e Musah.
Numeri
A questo punto della scorsa stagione gli infortuni furono 28, ora si è a 20 con un picco nell'ultimo periodo, anche se cinque giocatori su sette (Jovic, Bennacer, Florenzi, Okafor e Loftus-Cheek) sono recidivi. Numeri ancora migliorabili sicuramente, ma positivi per ciò che si vedeva fino a qualche mese fa. Per Verona, intanto, Fonseca dovrà fare ancora una volta di necessità virtù: con i giocatori contati dalla cintola in su, il tecnico rossonero dovrà schierare ancora una volta Fofana e Reijnders dal primo minuto e, forse, uno tra Camarda (2008) e Liberali (2007) davanti.
Occhio a Vos
Considerata l'emergenza che si accinge ad affrontare, in occasione della trasferta di venerdì il Milan potrebbe aggiungere a questo elenco un altro ragazzo, Silvano Vos, centrocampista olandese classe 2005, oggi aggregato al Milan Futuro, che sarà sicuramente aggregato alla prima squadra considerati gli infortuni di Loftus-Cheek e Musah. Contro il Genoa l'ex ajac è stato in panchina per 90', a Verona chissà che non possa scapparci qualche minuto in campo.