Francia, Tchouameni: "Ho parlato con Mbappè ieri sera. Griezmann? Ha sorpreso tutti"
Aurélien Tchouameni, capitano della Francia in assenza di Kylian Mbappé, ha parlato oggi in conferenza stampa: "Ho parlato con Kylian ieri sera, ma non abbiamo davvero parlato della questione del capitanato. Oggi non è il momento. Domani avremo il tempo di concentrarci sulla partita, dopo il nostro allenamento di stasera. Molte persone prendono la parola nello spogliatoio, è più una questione di sensazioni, non hanno aspettato di avere la fascia per parlare. La cosa più importante domani sarà vincere e rendervi orgogliosi".
Sul contesto intorno alla partita contro Israele
"Prima di tutto, è una partita di calcio, ma è difficile ignorare il contesto che tutti conoscono. Abbiamo una partita molto importante per il prosieguo della competizione, ma non posso mentire e dire che non ci riguarda, che non ci tocca".
Che tipo di capitano vuole essere?
Un buon capitano è un leader che unisce la squadra e sa ascoltare. È ciò che voglio essere. Ma non penso che ci si debba complicare la vita. È un onore e un orgoglio, un obiettivo che ti poni e qualcosa che sogni da giovane. Bisogna godersi il momento e soprattutto vincere le prossime due partite".
Riguardo al ritiro internazionale di Antoine Griezmann:
"Siamo tutti rimasti sorpresi dal suo annuncio. Non me lo aspettavo, e penso che anche molte altre persone non se lo aspettassero. Se ha preso questa decisione, è perché ha ritenuto che fosse la migliore per lui e per la sua famiglia. Dal momento in cui lui è felice, questa è la cosa più importante per noi. Dobbiamo ringraziarlo; è un monumento del calcio francese. In campo ci mancherà il leader tecnico che era. Ma sono convinto che, con i giocatori che abbiamo, riusciremo a colmare questo vuoto".