Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Crisi aperta da quando ho detto che non rinnoverò? Sono solo stupidate"

Atalanta, Gasperini: "Crisi aperta da quando ho detto che non rinnoverò? Sono solo stupidate"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 aprile 2025, 20:36Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato a Sky Sport la sconfitta per 1-0 contro la Lazio, la terza consecutiva per la Dea: "I dati parlano chiaro. Oggi abbiamo fatto una prestazione di assoluto valore ma non supportata dai gol. Non era facile mettere in difficoltà la Lazio con questa continuità e poi c'è stato il patatrack in difesa come a Firenze. Dobbiamo raccontare un'altra sconfitta ma non nello spirito con cui abbiamo giocato la gara".

Quanto pesano i risultati negativi nelle ultime gare in casa?
"È una striscia di non vittorie che ci penalizza, poi partite come quella di oggi ancora di più. Dobbiamo avere una grande reazione, quello che non abbiamo fatto in queste tre partite lo possiamo fare nelle prossime, che sono ancora parecchie".

Il disguido sulla sostituzione di Lookman?
"Doveva uscire Ederson, sono stati sbagliati i numeri sulla lavagnetta. Si vede che non era giornata oggi e non siamo riusciti a intervenite prima che Lookman uscisse".

Perché la scelta di rinunciare a Retegui nei minuti finali?
"Non è una novità. Anche la Lazio ha cambiato giocatori in modo simile e sostituisce qualcuno, come altre squadre, regolarmente. Dai cinque cambi in poi, se si vedono tutte le partite, succede sempre. Sia che tu debba recuperare sia che tu abbia spazi, i giocatori freschi sono importanti. La Lazio aveva tanti attaccanti e sono entrati, difficilmente gli attaccanti finiscono le partite. Maldini è entrato insieme a De Ketelaere, non sono entrati due difensori. Fanno parte della rosa dell'Atalanta e spesso con i cambi abbiamo cambiato le partite. Non oggi".

La sensazione è che l'Atalanta si sia inceppata. Potrebbero aver pesato le sue parole sul fatto che non rinnoverà?
"Questa è una stupidata. Dopo quelle parole abbiamo vinto 5-0 contro l'Empoli e 4-0 contro la Juventus. Mi sembra una cosa di comodo gettata così. Nessuno si è mai tirato indietro, l'anno scorso ho firmato ad agosto, dopo la prima di campionato. Questa cosa non c'entra niente, è un tentativo di cercare alibi. Non possiamo negare la prestazione della squadra nella partita di oggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile