Eterno Pepe. Con il gol all'Anversa diventa il giocatore più vecchio a segnare in Champions

Da questa sera il nome di Pepe, centrale difensivo portoghese ex del Real Madrid tornato al Porto, club che lo ha lanciato nel grande calcio nel 2019, è scritto a caratteri ancor più chiari ed evidenti nelle pagine della storia del calcio.
Dopo aver vinto 4 titoli di campione del Portogallo, altrettante coppe del Portogallo, tre supercoppe e una Coppa Intercontinentale con i Dragoes, quattro Champions League, tre campionati spagnoli, 2 edizioni della Coppa di Spagna ed altrettante della Supercoppa di Spagna e di quella UEFA, oltre a due edizioni della Coppa del Mondo per club con i Blancos, un Campionato europeo e una Nations League con la Nazionale portoghese, a 40 anni e 254 giorni il lusitano con la rete di questa sera che è valsa il 2-0 della formazione di Sergio Conceiçao sull'Anversa è divenuto il marcatore più anziano della storia della 'Coppa dalle grandi orecchie'.
40 - At 40 years and 254 days, Pepe tonight became the first player aged 40+ to score a UEFA Champions League goal. Eternal. #PORANT pic.twitter.com/X5I9TnMTim
— OptaJoe (@OptaJoe) November 7, 2023
