Esordio di Chiesa dal 1' nel Liverpool con assist, Slot: "Bello vederlo già in questo stato"
Ieri sera Federico Chiesa ha fatto il suo esordio dal primo minuto con il Liverpool, nella partita vinta per 5-1 contro il West Ham in Coppa di Lega inglese, nota come Carabao Cup per ragioni di sponsorizzazione. Nell'ora di gioco che gli è stata concessa, il figlio d'arte ed esterno della Nazionale italiana è riuscito a fornire un assist, in favore di Diogo Jota.
Nel post-partita Arne Slot, allenatore dei Reds, ha parlato in conferenza stampa e si è soffermato anche su quanto messo in mostra da Chiesa: "Sono stato contento di averlo visto in azione per un'ora visto che ha giocato pochissimo negli ultimi mesi. Ha fatto un assist e ha lavorato duramente. Adesso il suo obiettivo deve essere quello di trovare la condizione migliore. E anche abituarsi ai compagni e a uno stile di gioco per lui nuovo. Nel complesso è stato bello vederlo già in questo stato: possiamo usarlo a pieno se ce ne sarà bisogno".
Altre parole da Slot nel post-partita: "Il risultato dice che è stato facile, ma la partita è stata completamente diversa. Credo che ci abbiano messo in difficoltà, in generale è stata una bella partita e siamo felici di averla vinta. È importante quando si è in svantaggio ottenere quello (il pareggio, ndr) il più velocemente possibile e segnare ad Anfield è sempre speciale, quindi sono felice di aiutare la squadra".