Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Slot su Chiesa: "Bello rivederlo dopo tanto tempo, ora però dovrà competere con Salah"

Slot su Chiesa: "Bello rivederlo dopo tanto tempo, ora però dovrà competere con Salah"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:00Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Federico Chiesa è tornato in campo dopo un lungo stop. L’attaccante italiano ha giocato il secondo tempo della sfida tra Southampton e Liverpool in Coppa di Lega, mostrando qualche lampo delle sue qualità, ma anche inevitabili segni di ruggine. Al termine del match, l’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha commentato la prestazione del giocatore, evidenziando l’importanza del suo rientro ma anche la necessità di pazienza:

"Non so se abbiamo visto la stessa cosa, ma credo che ciò che ho visto sia normale in questa situazione. Se un giocatore è fuori per cinque o sei mesi, è comprensibile che ci siano alti e bassi. Ho notato alcuni momenti molto positivi e altri in cui pensavo: ‘Ok, puoi fare meglio di così’. È del tutto normale quando si gioca la prima partita dopo un’assenza così lunga. Di solito, nel pre-campionato, un giocatore disputa diverse partite per trovare il ritmo. Ma Federico è stato fuori per tanto tempo, quindi il percorso per tornare al meglio non è semplice. È stato bello, però, vedere qualche sprazzo delle sue qualità."

Infine, l'allenatore ha ricordato la competitività del Liverpool: "Per Chiesa, come per i giovani, non basta semplicemente giocare a questo livello. Deve competere con Salah, Gakpo, Luis Díaz, Darwin e Diogo Jota. Ma è incoraggiante vederlo in campo e avere già momenti positivi."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile