Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Elche-Real Madrid 0-3, le pagelle: portieri in evidenza, Valverde leader, Benzema tutto d'oro

Elche-Real Madrid 0-3, le pagelle: portieri in evidenza, Valverde leader, Benzema tutto d'oroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 19 ottobre 2022, 23:27Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Elche-Real Madrid 0-3

ELCHE

Badia 6,5 - Salva su Benzema con un bellissimo intervento in volo a inizio ripresa. Nel complesso si dimostra attento e reattivo, ma non può fare miracoli.

Clerc 6,5 - Nel primo tempo le sue accelerate catalizzano le ripartenze della squadra biancoverde, e nel finale va ad un soffio dal pareggio con un colpo di testa che costringe Lunin agli straordinari.

Verdù 5,5 - Fermare il fresco Pallone d'Oro Benzema non è di certo un compito facile, l'unica arma è il fuorigioco ma alla lunga non basta.

Palacios 6 - Fatica, al pari del compagno, di fronte alla dinamicità dell'attacco del Real. Si fa perdonare con un paio di iniziative offensive nel finale di gara.

Mascarell 5,5 - Qualche spunto utile nel primo tempo a supporto delle ripartenze biancoverdi, ma deve preoccuparsi principalmente di controllare un ispirato Vinicius.

Morente 6 - Cerca di far male alla difesa avversaria spingendo a testa bassa sulla fascia, e mettendo diversi cross per gli inserimenti dei compagni. Dal 35' s.t.: Quina s.v.

Bigas 5,5 - Deve fare diga davanti alla difesa ma i palleggiatori del Real concedono pochissimi punti di riferimento.

Nico Mercau 6- Inizia con una certa vivacità ed è protagonista dell'occasione migliore dell'Elche nel primo tempo. Cala un po' con il passare dei minuti. Dal 18' s.t.: Gumbau 5,5 - Meno arrembante in avanti, cerca soprattutto di fare diga a centrocampo per limitare le ripartenze.

Raul Guti 5 - Fatica a trovare spazio nelle trame avversarie e non lascia particolarmente il segno.

Milla 6,5 - Lotta per riconquistare palloni e innescare le ripartenze. Spende tantissimo ed esce esausto. Dal 18' s.t.: Josan 5,5 - Non riesce a dare quello sprint che aveva caratterizzato la manovra dell'Elche nella prima parte di gara.

Boyè 6 - Partecipa costantemente alle iniziative offensive dell'Elche, sia come vertice d'attacco, sia in appoggio ai compagni. Prova generosa.

Jorge Almirón 6 - Nonostante il passivo pesante, l'Elche non può rimproverarsi nulla nell'atteggiamento messo in campo contro i campioni del Real. Mai arrendevole, sempre in partita. Troppo grande, però, la disparità tra le due squadre.

REAL MADRID

Lunin 7 - Si oppone al velenosissimo tiro di Mercau nel primo tempo e si ripete su Clerc nel finale. Non fa rimpiangere Courtois.

Carvajal 6 - Clerc e Mercau gli creano qualche grattacapo in ripartenza, soprattutto in avvio di gara. Nella ripresa è più sciolto e può dare il suo contributo anche in fase offensiva. Dal 44' s.t.: Vazquez s.v.

Rüdiger 6 - Presidia con ordine il centro della difesa, solo negli ultimi minuti rivela un po' di nervosismo.

Militão 6,5 - Sfrutta la sua esperienza per sbrogliare qualche situazione pericolosa nella propria area.

Alaba 7- Pare avere le ali ai piedi per la facilità con cui avanza sulla fascia, si inserisce in area e dialoga con i compagni. Splendido il gol a inizio gara che tuttavia viene annullato dal VAR. Dal 44' s.t.: Nacho s.v.

Valverde 7,5 - Ogni pallone giocato dal Pajarito è una garanzia. Efficace, dinamico, spietato sotto porta. E' il nuovo leader del centrocampo madridista.

Modric 6,5 - Come sempre la sua precisione nella gestione della palla è ai limiti della perfezione. Meno appariscente di altre occasioni ma sempre imprescindibile. Dal 19' s.t.: Tchouameni 6,5 - Entra bene in partita e serve a Rodrygo un filtrante perfetto che frutta il 3-0.

Kroos 6,5 - Si incarica di dare supporto alla difesa per interrompere alcune ripartenze velenose dell'Elche. Prezioso in entrambe le fasi. Dal 36' s.t.: Camavinga s.v.

Rodrygo 7 - La sua gara vive di fiammate, dà il meglio nelle vesti di rifinitore servendo a Benzema e Asensio due assist al bacio.

Benzema 7,5 - Due gol annullati per fuorigioco, ed un terzo finalmente convalidato per suggellare una prestazione maiuscola. Porta un paio di scarpini dorati, ciò che tocca diventa (quasi) sempre gol.

Vinícius Jr 6,5 - Fornisce la solita prestazione di grande dinamismo ed efficacia offensiva, anche se non arriva a pungere dalle parti di Badia. Dal 36' s.t.: Asensio 7 - Giusto il tempo per realizzare il definitivo 3-0 con un gran colpo al volo che spiazza Badia.

Carlo Ancelotti 7 - Temeva di imbattersi in una gara insidiosa, ed ha scelto di schierare quasi per intero la formazione titolare. Nonostante qualche occasione concessa agli avversari, il suo Real ha dimostrato di meritare la vittoria soprattutto per l'impeccabile organizzazione di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile