Donnarumma super col Monaco, in Francia chiedono: "È il miglior portiere del mondo?"
"Dove sarebbe il Paris Saint-Germain senza di lui?". Comincia così la lunga analisi di Footmercato sulla prestazione di Gianluigi Donnarumma contro il Monaco. Il portale francese si chiede anche se l'italiano sia "attualmente il miglior portiere del mondo". Domande giudicate legittime a poche ore dalla nuova masterclass prodotta dall'ex portiere del Milan, semplicemente "impeccabile" anche nel gioco con i piedi.
A due anni e mezzo dal suo arrivo a Parigi, il 25enne di Castellammare di Stabia sta brillando e raccogliendo i frutti di un lavoro che lo ha portato a diventare uno dei leader, in campo e fuori. Donnarumma ha "semplicemente tenuto a galla i compagni per tutta la partita", mantenendo la porta inviolata per la 14esima volta in stagione. Gli assalti del Monaco si sono infranti contro il muro eretto da Gigio: prima Folarin Balogun, poi Takumi Minamino e Maghnes Akliouche sono stati disinnescati dalle sue parate nel primo tempo, mentre nella ripresa ha letto bene alcune situazioni con uscite tempestive.
Luis Enrique lo ha elogiato: “È uno dei migliori portieri al mondo, lavora molto bene e si è adattato alle nostre idee. È molto intelligente, ci dà molta fiducia perché contro di lui è difficile segnare. Ma penso anche che Beraldo abbia giocato molto bene oggi. Siamo un’ottima squadra, l’ho già detto e sono molto contento di questo punto". Queste invece le parole di Donnarumma: "Ho fatto una buona partita. Non è facile qui e volevamo vincere, ma il Monaco è una grande squadra. Abbiamo fatto una buona partita nonostante tutto. L'avversario aveva qualità, c'erano difficoltà ma la squadra ha mostrato un buon atteggiamento e ora siamo pronti per la Real Sociedad".