De Bruyne: "Non tollero il modo in cui abbiamo giocato". Tedesco: "Non lascerà il Belgio"
Il Belgio ha perso malamente 2-0 contro la Francia nella seconda giornata di Nations League e Domenico Tedesco, commissario tecnico dei Diavoli Rossi, ha analizzato così la sconfitta: "Dopo 25 minuti siamo calati - si legge su SportFace.it -. È normale essere delusi. Avevamo tutto sotto controllo ma avremmo dovuto segnare. Abbiamo avuto tre occasioni, una delle quali nitida da gol, ma questo è un problema che ci portiamo dietro da molto tempo. All’inizio abbiamo mostrato intensità, poi abbiamo perso un po’ di grinta. Non siamo stati abbastanza pazienti e abbiamo iniziato a correre troppi rischi. È difficile giudicare le altre squadre".
Che impressione le ha fatto la Francia?
"Puoi vedere i giocatori che hanno e che fanno la differenza. I giocatori a centrocampo sanno conquistare palla e scattare in avanti. Oggi il livello era un po’ troppo alto".
Come giudica la prestazione di Debast?
"Zeno è stato uno dei nostri migliori giocatori. Ha giocato con personalità e ha fatto molto bene. Ha giocato la palla dietro, è stato paziente e veloce. Può migliorare, ma è già molto importante".
De Bruyne ha criticato duramente la squadra, parlando così nel post-partita: "Quando non sei abbastanza bravo per arrivare in alto devi dare il massimo. Posso accettare che non abbiamo più il talento che avevamo nel 2018, ma non tollero il modo in cui abbiamo giocato".
Tedesco però non ha dubbi: "Se sono preoccupato che annunci il suo ritiro dalla Nazionale? No, non si parla di questo genere di cose. Probabilmente prova delusione, molta delusione. Kevin è un ragazzo che ha la mentalità vincente. È normale provare sentimenti negativi”.