Da portiere a trequartista, oggi è il re degli assist in Europa: tutti vogliono Cameron Puertas
Nel 2021 fu molto vicino al trasferimento allo Spezia, oggi incanta in Belgio. Cameron Puertas, 25enne trequartista spagnolo, è una delle rivelazioni di questo inizio di stagione: il giocatore dell'Union Saint-Gilloise, attualmente in testa alla Jupiler Pro League, è finito nel mirino di diversi club europei.
Miglior uomo assist d'Europa con 15 passaggi vincenti in 29 partite tra tutte le competizioni (ai quali si aggiungono sei reti), l'ex Losanna è finalmente esploso dopo aver giocato poco nella passata stagione. Il suo è un profilo apprezzato e conosciuto da tutti gli analisti, grazie ai suoi numeri in termini di passaggi riusciti, dribbling e recuperi, tra i più alti in Europa.
Sotto contratto fino al 2025, piace a diversi club francesi, tedeschi e inglesi. Puertas potrebbe essere uno dei pezzi pregiati della finestra di mercato invernale: un nuovo step per un giocatore che ha iniziato come portiere, prima di cambiare ruolo e approdare nel mondo dei professionisti all'età di 20 anni.