Vlahovic tra i più decisivi in Europa: appuntamento a febbraio per il rinnovo
La Juventus, domani, riprenderà ad allenarsi alla Continassa per preparare la sfida di domenica, alle 18, all’Allianz Stadium contro la Fiorentina. Thiago Motta dovrà anche valutare le condizioni fisiche di Danilo e Douglas Luiz che hanno saltato la partita di Monza per infortunio. Il tecnico bianconero, però, potrà schierare dal primo minuto Andrea Cambiaso, che proprio contro i brianzoli è tornato in campo per aiutare i bianconeri ad ottenere una vittoria molto importante che mancava alla Vecchia Signora dal 9 novembre.
Vlahovic sfida la viola: ecco i numeri stagionali di DV9.
Domenica si disputerà la gara tra Juventus-Fiorentina: sfida mai banale per Dusan Vlahovic grande ex di questo incontro. L’attaccante bianconero da quando veste la maglia della Vecchia Signora non ha mai segnato alla Fiorentina in 6 partite da avversario. In questa stagione DV9 ha realizzato 12 reti tra campionato (7), Champions League (4) e Coppa Italia (1). Questi numeri evidenziano l’importanza di Dusan Vlahovic per la Vecchia Signora: nelle tre gare che ha saltato per infortunio, la Juventus ha segnato solo una rete con Andrea Cambiaso contro il Lecce. Invece con numero 9 bianconero in campo nelle quattro partite successive, i ragazzi di Thiago Motta hanno realizzato ben dieci reti, incrementando esponenzialmente la loro media gol. Nonostante le continue critiche l’attaccante serbo è uno dei giocatori che incide di più in Europa: questo è un aspetto che la Juventus dovrà tener contro soprattutto in chiave rinnovo.
La Juventus discuterà del rinnovo di Vlahovic a febbraio.
La Juventus sarà una delle squadre più attive nella sessione di mercato invernale. I bianconeri dovranno sicuramente acquistare almeno un difensore e monitoreranno con grande attenzione qualche opportunità per l’attacco. Una volta terminato il mercato, Cristiano Giuntoli incontrerà l’entourage di Vlahovic per discutere il rinnovo di contratto, dunque a meno di un anno e mezzo dalla scadenza fissata nel giugno 2026. La situazione contrattuale di DV9 è ormai chiara a tutti: Giuntoli offrirà un rinnovo per provare a spalmare nel tempo il suo pesante ingaggio, una soluzione che il giocatore non sembra proprio gradire. In questo momento l'accordo tra le parti appare molto lontano. La Juventus, però, è consapevole che il giocatore difficilmente potrà percepire lo stesso ingaggio in altri club e questo potrebbe avvantaggiare i bianconeri nella trattativa.