Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Dani Olmo ancora in bilico. E intanto Flick pensa a Kante

Barcellona, Dani Olmo ancora in bilico. E intanto Flick pensa a KanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:23Calcio estero
di Simone Bernabei

In casa Barcellona non accennano a diminuire i noti problemi finanziari che hanno limitato molto le scelte di mercato del club negli ultimi anni. Nelle ultime ore ha fatto scalpore la situazione di uno dei big della rosa, ovvero Dani Olmo, che rischia di dover lasciare il club blaugrana nel prossimo mercato di gennaio nel caso in cui la società non dovesse riuscire a iscriverlo nella lista da consegnare alla Liga entro il 31 dicembre.

A inizio stagione il Barça aveva tesserato Olmo fino al 31 dicembre, sfruttando il lungo infortunio di Christensen, ma in queste ore il suo status deve essere aggiornato e l’esito della vicenda non è scontato, col giocatore che potrebbe liberarsi tramite il pagamento di una clausola speciale nel suo contratto. Novità in questo senso sono attese per il 27 dicembre, a quel punto il Barcellona avrà più chiari i propri margini di manovra e potrà capire se sarà anche in grado di fare mercato a gennaio.

Nel caso in cui arrivasse il via libera, con la Liga che però chiede al club ancora 60 milioni di euro circa, i dirigenti sonderebbero anche il mercato per cercare un centrocampista di muscoli e dinamismo da aggiungere alla rosa di Flick: in questo senso, secondo Sport, il preferito sarebbe N’Golo Kante, francese attualmente all’Al Ittihad in Arabia Saudita. In seconda battuta, gli occhi sono puntati su Leon Goretzka del Bayern Monaco. Nomi che piacciono ma che oggi, come detto, non potrebbero essere trattati. Appuntamento dunque al prossimo 27 dicembre, quando il Barcellona capirà se e quali margini economici avrà per fare mercato (e per inscrivere in lista Dani Olmo).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile