Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clamoroso Pau Lopez: il Lens l'aveva annunciato, ma il Girona non lo libera. Salta tutto

Clamoroso Pau Lopez: il Lens l'aveva annunciato, ma il Girona non lo libera. Salta tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:12Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Una vicenda che sembra uscita da un film, ma è pura realtà. Pau Lopez, ex portiere della Roma e attualmente di proprietà del Marsiglia, si è trovato protagonista di un episodio paradossale in questi primi giorni di mercato. Ma partiamo dall'inizio. Dopo essere stato prestato al Girona la scorsa estate, Pau Lopez aveva trovato poco spazio e deciso di cambiare squadra già nei primi giorni di gennaio. Il Lens, alla ricerca di un nuovo portiere dopo la cessione di Brice Samba, aveva mostrato grande interesse per lo spagnolo. L'accordo con il Marsiglia, club proprietario del cartellino, era stato raggiunto e il Lens aveva persino annunciato ufficialmente il giocatore, con tanto di foto e strette di mano.

Tutto sembrava fatto, anzi tutto era ufficiale. Ma il colpo di scena era dietro l'angolo. Il Girona, attuale squadra di Pau Lopez, ha bloccato il trasferimento, comunicando al Lens e al Marsiglia che non avrebbe liberato il portiere prima del 29 gennaio. Una condizione inaccettabile per il Lens. La decisione ha fatto saltare l'operazione, lasciando il Lens senza portiere e visibilmente infastidito dalla situazione.

In risposta, il club francese ha diffuso una nota ufficiale in cui ha espresso tutta la sua amarezza per l’accaduto: "Mentre era stato raggiunto un accordo totale tra Racing Club de Lens, Olympique de Marseille e Pau Lopez, l’arrivo del portiere spagnolo è stato annullato. Il Girona FC ha informato oggi l’Olympique de Marseille della sua ferma intenzione di trattenere il giocatore fino al 29 gennaio, una condizione inaccettabile per il Racing, che quindi rinuncia all’affare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile