Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City preoccupato per i tanti infortuni di Stones: il club di Guardiola punta su Lukeba

City preoccupato per i tanti infortuni di Stones: il club di Guardiola punta su LukebaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 20:57Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Manchester City sta valutando seriamente il futuro della sua linea difensiva, con particolare attenzione alla situazione di John Stones. L’inglese, 30 anni, ha sofferto di una serie di infortuni ricorrenti che sollevano dubbi sulla sua affidabilità a lungo termine.

Nelle ultime stagioni, Stones ha affrontato vari problemi fisici, tra cui un infortunio al piede nella EFL Cup, un problema muscolare durante un’amichevole contro il Belgio e una distorsione alla caviglia in un’altra sfida amichevole contro l’Islanda. Questi stop lo hanno escluso anche dalle recenti convocazioni con la Nazionale inglese, costringendo il City a esplorare opzioni per rinforzare la retroguardia.

Uno dei nomi più interessanti è quello di Castello Lukeba, 21enne difensore francese attualmente in forza al Lipsia. Lukeba è considerato uno dei talenti più promettenti in Europa nel suo ruolo, attirando l’attenzione di diversi top club, tra cui Chelsea, Real Madrid e Manchester United.

Il costo del giocatore potrebbe però rappresentare un ostacolo. Il Lipsia ha blindato Lukeba con una clausola rescissoria da 90 milioni di euro valida fino al 2025, mentre dal 2026 sarà possibile liberarlo per 80 milioni. Una recente ristrutturazione contrattuale ha spostato una clausola più "abbordabile" da 65 milioni al 2027, garantendo comunque una posizione di forza al club tedesco.

Lukeba era stato acquistato dal Lione per circa 30 milioni di euro, e un’eventuale cessione garantirebbe un profitto significativo per il Lipsia. Tuttavia, il Manchester City, che già nel 2023 ha dimostrato la volontà di investire pesantemente per un difensore del club tedesco (Josko Gvardiol), potrebbe replicare l’operazione per assicurarsi un altro talento di livello mondiale.

Resta da vedere se il City sarà disposto a pagare una cifra record per Lukeba, ma la necessità di rinforzare la difesa potrebbe spingerli ad agire già nel 2025. Lo riporta footballtransfers.com

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile