Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, manca un tassello in difesa: occhi addosso ad una perla del Lipsia

Real Madrid, manca un tassello in difesa: occhi addosso ad una perla del LipsiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non si sarà esposto pubblicamente, ma è chiaro che il Real Madrid stia setacciando il mercato alla ricerca di un difensore centrale possa dare nuova linfa vitale. In un reparto in cui Militao e Rudiger sono chiodi fissi di Carlo Ancelotti, c'è da dire che tra le incertezze intorno alla forma fisica di Alaba e Vallejo non proprio convincente, c'è bisogno di un nuovo gladiatore. In estate il club di Florentino Perez aveva adocchiato Leny Yoro, peccato che il 18enne francese abbia scelto lidi inglesi e la maglia dello United.

Ma nelle ultime ore, secondo quanto rivelato da SPORT, nelle menti della dirigenza dei blancos si sarebbe fatta strada l'idea di ingaggiare Castello Lukeba: centrale 21enne in forza al Lipsia, corrisponde di fatto al profilo che il Real Madrid sta cercando disperatamente. Per età e qualità ha grandi margini di crescita, è mancino e alto 1,84 metri. Soddisfa le esigenze, si legge sul quotidiano spagnolo, ma è anche un giocatore molto apprezzato e difficile da comprare. Il francese infatti è finito nel mirino di diverse squadre di Premier League, tra cui Manchester United, City, Newcastle, Chelsea, Aston Villa e pure Liverpool.

Un altro problema sarà il prezzo. Proprio in questi giorni Lukeba ha firmato un nuovo contratto con il Lipsia fino al 2029, alzando così il prezzo del cartellino a 90 milioni di euro, approfittando dell'elevata richiesta sul mercato. Difficile trattenere un giocatore da queste potenzialità, il Lipsia lo sa. Ma se dovrà lasciare il club, Red Bull non lo venderà a prezzo di saldo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile