City devastante, Guardiola torna a sorridere: "Ho rivisto la squadra dell'ultimo decennio"
Sei gol per una rinascita? Quinto risultato utile in Premier per il Manchester City, che gioca a tennis con il malcapitato Ipswich: la squadra di Guardiola è ispirata e spietata e colpisce con Foden (due volte) e Kovacic nel primo tempo, mentre nella ripresa arrotondano Doku, Haaland e McAtee: "Siamo contentissimi, siamo tornati a fare le cose che hanno caratterizzato questa squadra nell'ultimo decennio. Siamo molto contenti dei tre punti e di essere tornati nelle posizioni che qualificano per la Champions League", ha detto il manager catalano.
La tua squadra è tornata al suo livello migliore?
"Stiamo molto meglio. Non ancora al nostro livello migliore, ma siamo vicini ad avere quella continuità nel nostro gioco. Queste cose non sono successe nelle altre partite che abbiamo vinto: non abbiamo concesso spazi e siamo stati molto intelligenti con la palla e veloci. L'Ipswich ha battuto il Chelsea qui e il Tottenham fuori casa. Sono una buona squadra e Delap è un attaccante fantastico. I giocatori hanno dimostrato ancora una volta chi sono".
È finalmente cambiata la mentalità e l’umore dei tuoi giocatori?
"Stanno giocando bene, sanno esattamente come fare. Conoscono il livello che ci siamo prefissati e sanno cosa hanno ottenuto in passato. Non si tratta di vincere o perdere, bisogna divertirsi. Non importa se sei un professionista o un dilettante: puoi essere abituato al miglior teatro di Londra, ma se vai a un teatro di Sheffield e ti piace, tornerai sorridente".