Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Maresca deluso per il pari: "Avremmo meritato completamente la vittoria"

Chelsea, Maresca deluso per il pari: "Avremmo meritato completamente la vittoria"TUTTO mercato WEB
lunedì 2 settembre 2024, 00:04Calcio estero
di Michele Pavese

Tanti rimpianti per il Chelsea dopo l'1-1 contro il Crystal Palace. Enzo Maresca in conferenza è deluso per una vittoria sfumata: "Avremmo meritato completamente di vincere la partita. Abbiamo avuto occasioni, abbiamo controllato il gioco, non abbiamo concesso nulla.Nel primo tempo, hanno tirato in porta solo con Wharton. La prestazione è stata molto buona ma sfortunatamente non abbiamo raccolto i tre punti".

Will Hughes avrebbe dovuto essere espulso?
"Eravamo in vantaggio per 1-0, probabilmente c'era un secondo cartellino giallo e la partita sarebbe cambiata. La reazione della loro panchina è stata quella di cambiarlo immediatamente e penso che dica tutto, ma l'arbitro l'ha vista in modo diverso, quindi non ho nulla da dire".

Ti preoccupano i gol subiti?
"Sono sempre preoccupato, non importa se la porta resta inviolata o meno. Mi piace analizzare la partita: abbiamo subito il gol ma non abbiamo concesso altre occasioni. Quindi non si tratta di un problema difensivo, ma dobbiamo risolvere qualche aspetto. Di sicuro, dobbiamo fare molte cose meglio. Robert Sanchez non poteva fare nulla su quel gol fantastico".

C'è fiducia in Jackson? Il Chelsea è stato accostato a Osimhen e Toney in estate...
"Io ho fiducia, e anche il club. Stiamo cercando un altro attaccante ma ci fidiamo di Nicolas. L'ho detto la settimana scorsa, quando la finestra di mercato era ancora aperta: sta andando alla grande con noi. Sono molto contento di lui".

Avete ingaggiato Jadon Sancho per risolvere partite come queste?
"Jadon è qui perché ci piace quel tipo di giocatore, specialmente nell'ultima mezzora contro blocchi bassi come oggi. Quando affronti una squadra del genere puoi dire che abbiamo bisogno di giocatori così, anche se abbiamo avuto cinque, sei o sette occasioni chiare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile