Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Solo 1-1 col Palace, Maresca deluso: "Meritavamo di vincere. Classifica? Il gap si è ridotto"

Solo 1-1 col Palace, Maresca deluso: "Meritavamo di vincere. Classifica? Il gap si è ridotto"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 5 gennaio 2025, 11:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Quando il dominio in campo e di possesso non porta ai risultati. Il Chelsea ne sa qualcosa visto che ieri ha strappato solo un pareggio (1-1) contro il Crystal Palace nel 20esimo turno di Premier League. Rimontato per altro nella ripresa dopo aver rotto gli equilibri dopo appena 14 minuti con la coppia infuocata Sancho-Palmer e il diagonale freddissimo griffato Cold Palmer.

Intervenuto nel post-partita per commentare l'esito del match Enzo Maresca, allenatore dei Blues, Enzo Maresca, a BBC Match of the Day: "È un peccato perché penso che meritassimo di vincere. Abbiamo avuto tante occasioni. Sappiamo che dobbiamo essere più cinici, altrimenti la partita rimane sempre aperta e abbiamo concesso un gol", ha esordito. "A volte vinci alla fine, altre volte perdi e altre ancora pareggi".

Aggiungendo: "Abbiamo avuto il controllo del pallone, l'abbiamo perso e poi abbiamo concesso. Se fossimo stati più cinici prima che venisse segnato il gol, la partita sarebbe potuta finire. Abbiamo avuto tre o quattro occasioni chiare per fare il 2-0 e chiudere la partita, ma con l'1-0 loro hanno acquisito fiducia e, sfortunatamente, abbiamo concesso".

Sulla titolarità di Acheampong: "Josh è stato fantastico per noi. Abbiamo molta fiducia in Josh, è solo una questione di trovare la strada giusta per lui, ma sarà un giocatore importante per il club".

Sugli scarni risultati nelle ultime uscite e la classifica mutata: "Quando non vinci tre o quattro partite, è normale che gli altri si avvicinino. Nelle ultime quattro partite, abbiamo pareggiato due volte e perso due volte, quindi il divario (tra le prime quattro, ndr) si è ridotto, ma ci sono ancora 18 partite da giocare".

Il programma completo
Sabato 4 gennaio
Tottenham - Newcastle 1-2
Aston Villa - Leicester 2-1
Bournemouth - Everton 1-0
Crystal Palace - Chelsea 1-1
Manchester City - West Ham 4-1
Southampton - Brentford 0-5
Brighton - Arsenal 1-1

Domenica 5 gennaio
Fulham - Ipswich
Liverpool - Manchester United
Wolverhampton - Forest

CLASSIFICA
Liverpool 45**
Arsenal 40
Forest 37*
Chelsea 36
Newcastle 35
Manchester City 34
Bournemouth 33
Aston Villa 32
Fulham 29*
Brighton 28
Brentford 27
Tottenham 24
West Ham 23
Manchester United 22*
Crystal Palace 21
Everton 17*
Wolves 16*
Ipswich 15*
Leicester 14
Southampton 6

**due gare in meno
*una gara in meno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile