Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Dani Olmo, il Barcellona non getta la spugna: altro tentativo disperato per iscriverlo

Caso Dani Olmo, il Barcellona non getta la spugna: altro tentativo disperato per iscriverloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 10:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tra mercato e trofei in palio, con Copa del Rey e Supercoppa di Spagna, il Barcellona è alle prese con una grana che in verità ha dei precedenti. Dopo Gavi e Koundé - tanto per citare gli ultimi -, adesso il club catalano si ritrova a dover sfidare i poteri del calcio spagnolo e il tempo per riuscire ad ottenere il via libera per ottenere l'iscrizione di Dani Olmo e Pau Victor fino al termine della stagione. Eccezione già concessa da LaLiga per via dell'infortunio a lungo termine di Christensen, scaduta tuttavia il 31 dicembre scorso.

I passi verso la speranza
Il Barcellona ha richiesto alla RFEF una nuova licenza per entrambi. Si trattava di un tentativo di dividere l'ente federale, con il nuovo presidente alla guida, e la Lega di Tebas, ma LaLiga è intervenuta a riguardo e ha dichiarato sia Olmo che Pau Víctor non iscritti. Soprattutto il talentuoso trequartista spagnolo ha la possibilità di decidere se continuare al Barcellona o esercitare la clausola che gli permette di uscire a costo zero, eppure, nonostante il nervosismo intorno a lui, il suo desiderio è stato espresso: continuare al Barcellona.

La situazione attuale
Ma questo non cambia la sostanza: dal 1° gennaio e tuttora Dani Olmo e Pau Víctor sono "scomparsi" dalla rosa ufficiale del Barcellona sul sito de LaLiga - nonostante ieri si sia allenato al centro sportivo blaugrana -, e di fatto non hanno più una licenza, quindi non possono giocare con la squadra catalana.

Come ha riferito AS, l'intenzione della RFEF di non concedere un nuovo permesso a Olmo, come richiesto dal Barcellona, ha avuto un motivo ben preciso: lasciare com'è una questione già regolamentata per evitare di rompere i legami con LaLiga, dopo il riavvicinamento recente. Oggi il Barcellona tenterà un altro tentativo disperato, per raggiungere la norma dell'1:1 e incassare il 'sì' per la nuova licenza di Olmo, utilizzando la "leva" degli introiti derivanti la vendita dei palchi VIP dello Spotify Camp Nou.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile