Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casemiro via dallo United, ci pensa Ronaldo: l'Al Nassr vuole ingaggiare il brasiliano

Casemiro via dallo United, ci pensa Ronaldo: l'Al Nassr vuole ingaggiare il brasilianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 2 gennaio 2025, 11:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'avventura di Casemiro lontana da Madrid non ha dato i frutti sperati. Dopo ben 18 trofei, nazionali e internazionali, sollevati in cielo con la maglia del Real, il centrocampista brasiliano ha scelto di prendere un volo per l'Inghilterra e firmare con il Manchester United nel 2022. Da quel momento, tuttavia, il 32enne è diventato l'ombra di se stesso, con troppe prestazioni deludenti per un giocatore maturo e vincente come lui da portare il club inglese a prendere una decisione drastica.

Futuro lontano
Sempre più fuori dalla cerchia ristretta di prime scelte con l'avvento di Amorim in panchina, Casemiro può salutare già adesso. Attualmente ha 18 mesi di contratto e percepisce 300.000 sterline a settimana, ma lo United rischia una perdita finanziaria e vuole liberarsi dell'ex Real per alleggerire il monte ingaggi. Ed è qui che è spuntata l'ipotesi di un viaggio sola andata per l'Arabia Saudita.

L'indiscrezione
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Casemiro potrebbe essere coinvolto in un trasferimento lontano dall'Europa. Secondo il tabloid inglese, infatti. sia l'Al Qadsiah che l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo vogliono il brasiliano nelle loro fila. Il giocatore del Manchester United, come anticipato, non è molto considerato da Amorim e potrebbe partire già in questa finestra di mercato invernale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile