Casemiro in partenza, lo United vuole liberarsene: via a gennaio per alleggerire il bilancio
Dalle stelle alle stalle. È stata proprio questa la parabola di Casemiro, che dopo aver vinto ben 18 trofei nazionali e internazionali con la maglia del Real Madrid ha scelto, nel 2022, di dire addio alla Spagna e volare dritto in Inghilterra per affrontare una nuova sfida al Manchester United. L'avventura ai Red Devils è stata, fin qui, è stata caratterizzata più da momenti "bassi" piuttosto che da picchi di qualità al servizio della squadra e oggi si può dire essere diventato l'ombra della diga brasiliana invece ammirata con la maglia delle merengues.
Futuro lontano
Ai margini dello United, poi, con l'arrivo di Ruben Amorim, adesso è disponibile a fare le valigie e cercare una nuova sistemazione con un prestito o un trasferimento definitivo già nel mercato di gennaio. Stando alle informazioni riportate da ESPN, il club inglese aveva sondato alcune realtà della Saudi Pro League per un possibile trasferimento estivo di Casemiro, ma non è emerso alcun interesse concreto. Con ancora 18 mesi di contratto e 300.000 sterline a settimana a Old Trafford, lo United rischia una perdita finanziaria per liberarsi del giocatore dal bilancio degli stipendi. Con il suo valore in calo a causa della durata del contratto, un trasferimento a gennaio permetterebbe al MU di limitare le perdite.
C'è qualcun altro che non se la passa bene allo United ed è Joshua Zirkzee, sostituito proprio ieri al al 33esimo minuto della sconfitta per 2-0 del Newcastle per volere di Ruben Amorim. Il tecnico in capo ai Red Devils ha poi parlato così della scelta di togliere l'attaccante olandese ex Bologna a nemmeno fine primo tempo: "Ovviamente avevamo idee diverse, all'inizio e alla fine l'analisi della partita sembra semplice. Per Josh è stato un momento davvero difficile ma ho sentito che dovevo fare qualcosa in quel momento. Non mi piace fare questo ai miei giocatori e ho sentito che stava soffrendo. Dovevo pensare alla squadra, mi dispiace molto per lui".