Casemiro da incubo: 2 errori fatali contro il Liverpool, ten Hag lo cambia al 45'
Le prime uscite stagionali erano state confortanti, ma al primo vero esame il Manchester United è stato affondato dal Liverpool: nel netto 3-0 subito a Old Trafford, il protagonista in negativo è stato sicuramente Carlos Henrique Casimiro, meglio conosciuto come Casemiro. Un giocatore che, da quando è arrivato in Inghilterra (nel 2022, per 70 milioni), ha smesso improvvisamente di essere decisivo.
Cosa facciano i Red Devils agli ex fenomeni del Real Madrid resta un mistero. Era già successo con Raphael Varane: acquistato nel 2021, il difensore francese - escluso dalla lista Serie A del Como - è finito in breve tempo nel dimenticatoio, tra infortuni e prestazioni sotto tono. Lo stesso sta capitando al brasiliano, lontano parente del frangiflutti strepitoso ammirato con la camiseta blanca in passato. Due giocatori che hanno vinto tutto e che oggi sembrano praticamente sul viale del tramonto, nonostante non siano ancora "pensionabili".
Ieri, Casemiro è stato responsabile dei primi due gol dei Reds: due palloni persi hanno favorito le ripartenze di Salah, che ha servito a Luis Diaz gli assist vincenti. Quarantacinque minuti davvero pessimi, che sono bastati a Erik ten Hag: il tecnico olandese ha sostituito il centrocampista durante l'intervallo, rimpiazzandolo con il classe 2004 Collyer.