Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

C'è solo il Barcellona per Lamine Yamal: "Spero di restare tutta la vita ed essere una leggenda"

C'è solo il Barcellona per Lamine Yamal: "Spero di restare tutta la vita ed essere una leggenda"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 15:22Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Lamine Yamal vuole tanto e anche di più. La stella della Nazionale spagnola e del Barcellona vuole entrare nella storia del club blaugrana e in una stagione in cui, sotto la gestione Flick, si trova in testa al campionato per lottare per il titolo fra due giorni affronterà il Clasico contro il Real Madrid. Acerrima rivale del Barça che dovrà provare a contenere l'estro e la purezza di un talento come il classe 2007, sulla bocca di tutti.

Ha avuto un'ascesa fulminante nell'arco di un solo anno e dopo aver vinto l'Europeo con la Spagna ha cominciato alla grande anche nella nuova stagione corrente: "Quest'anno quando ricevo il pallone sento che gli spalti iniziano a urlare, e questo mi motiva molto”, ha esordito in un'intervista a LALIGA World. "Tendo a guardare il terzino e ad andare a segno con tutto me stesso. È una sensazione che non ho mai provato prima. È come se mia madre fosse davanti a me e mi dicesse di andare verso l'avversario: è una sensazione che non si può descrivere, ma è incredibile".

E a proposito di scrivere sulla pietra miliare del Barcellona il suo nome: "Vorrei essere ricordato nella storia del Barça come una leggenda. Grazie al Barcellona sono quello che sono. Mi ha dato tutto. La mia vita dipende dal calcio e dal Barça e spero di rimanere con loro per tutta la vita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile