Bayern, Upamecano sul suo futuro: "Vedremo, ancora non ho parlato con Kompany"
In un'intervista a L'Equipe, il difensore del Bayern Monaco Dayot Upamecano ha parlato di vari argomenti facendo inizialmente un bilancio sulla sua annata: "All'inizio della stagione è andata bene. Nella seconda parte è stato più complicato, con le mie due espulsioni: a febbraio, contro la Lazio in Champions e poi contro il Bochum in Campionato. Successivamente non ho giocato più. Era una situazione complessa, ma non mi sono mai arreso. Ho continuato a lavorare per essere nuovamente convocato nella squadra francese”.
Sul timore che la chiamata per la rassegna continentale non arrivasse: “Non temevo, ma dovevo mantenermi in forma. Ho continuato a lavorare, nonostante i minuti in campo fossero pochi, cercando di capire quali errori non avrei dovuto fare. L'allenatore (Thomas Tuchel ndr) ha fatto le sue scelte, dobbiamo accettarle".
Dopo due anni al Bayern, Upamencano può lasciare? Il centrale, a tal proposito, dice: "Vedremo, vedremo. È uno dei club più grandi d’Europa. Non ho ancora discusso con i miei leader, sono totalmente concentrato sull’Europeo. Successivamente, avremo una discussione. Potrebbe avere un ruolo la presenza di Vincent Kompany in panchina? È un difensore che mi è piaciuto molto, ma per il momento non ho avuto una discussione con lui".