Sassuolo, resistere agli assalti per i big (ancora una volta) e puntellare la rosa: Palmieri a lavoro
Il Sassuolo campione d'inverno ha ben chiaro in mente l'obiettivo. Lo ha in mente da inizio anno ed è riuscito, almeno in questa prima parte di stagione, a trasformare le parole in fatti. E ora la società neroverde non vuole fermarsi. Metà del lavoro è stato fatto ma ora arriva la parte più difficile. Il mercato di gennaio potrebbe togliere energie preziose, come è accaduto ad agosto quando i neroverdi, con il mercato aperto, hanno lasciato diversi punti per strada, ma ora non sono ammesse distrazioni, a cominciare dal prossimo impegno in casa della rivoluzionata Salernitana di Roberto Breda.
Resistere a oltranza per i big
Il Sassuolo dovrà innanzitutto essere bravo a respingere gli assalti per i big. Ancora una volta. Da Domenico Berardi ad Armand Laurienté passando per Kristian Thorstvedt: tanti big neroverdi sono nel mirino di squadre di categoria superiore ma il Sassuolo non vuole privarsene perché non vuole lasciare nulla di intentato nella sua missione. Non sarà semplice ovviamente, perché molto dipenderà dalle offerte che arriveranno, ma l'idea è quella di continuare con questo gruppo, provando a sfoltire un po' la rosa extra-large e puntellandola con uno-due elementi che possano dare una ulteriore mano a Fabio Grosso. Che intanto non si è sbilanciato ma qualcosa si è lasciato sfuggire.
Possibile rinforzo in attacco
Il Sassuolo è vigile sul calciomercato Sassuolo di gennaio e se ci dovessero essere le proverbiali occasioni la società neroverde non si tirerà indietro. Fabio Grosso ha chiesto qualcosa alla società per gennaio? Il tecnico non si è sbilanciato ma qualcosa, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, si è lasciato sfuggire: "Non l’ho mai fatto e non lo faccio ora. Arriverà qualcuno solo se saremo certi di far salire il tasso tecnico, se no stiamo benissimo così".
Le parole di Grosso
I rumors parlano di un rinforzo in attacco: "Abbiamo tre prime punte più Pierini. Se non sarà un’opportunità adeguata, andrei avanti così. Abbiamo cambiato spesso, ma preferisco sempre giocare con un centravanti vero". Dunque, sì a un eventuale nuovo innesto ma solo se sarà all'altezza. Inutile rovinare un meccanismo che sin qui ha dimostrato di funzionare alla perfezione. Piace Adorante della Juve Stabia, si segue ancora Brunori, piace il giovane Pietrelli (più esterno in realtà che punta) della FeralpiSalò ma siamo ancora all'inizio della sessione invernale e il vero nome potrebbe essere ancora nascosto sotto la sabbia o, visto il periodo, sotto la neve.