Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Athletic out dalla Supercoppa, Simon: "Il calcio non ha memoria, dobbiamo voltare pagina"

Athletic out dalla Supercoppa, Simon: "Il calcio non ha memoria, dobbiamo voltare pagina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Athletic torna a casa a mani vuote. Niente Supercoppa, solo una sconfitta per 2-0 contro il Barcellona, che sfiderà il Real Madrid (Maiorca ko 3-0), quindi una spedizione a Gedda amara invece per i baschi. Unai Simon, portiere dei biancorossi, ha preso parola nel post-partita per commentare quanto accaduto: "Abbiamo giocato nella loro metà campo, pressando l'uno contro uno per cercare di creare occasioni che non siamo riusciti a concretizzare. Loro sono stati più bravi in area. A noi non è mancata l'intensità o l'intenzione, siamo stati in partita fino all'ultimo minuto”, ha dichiarato in prima battuta lo spagnolo.

Proseguendo: "Il calcio non ha memoria. Ora dobbiamo voltare pagina in fretta. Le cose non sono andate come volevamo, ma c'è stata intenzione e responsabilità. È ora di riprendersi perché ci aspettano settimane molto continue e dobbiamo continuare con questa intensità, che è quella che può portarci lontano".

Contro il Barcellona Simón ha dimostrato di essersi lasciato alle spalle l'infortunio subito durante la scorsa stagione, che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico a luglio, saltando gran parte della stagione in corso. In questo periodo ha giocato solo 4 partite (Alaves e Osasuna, Elfsborg, Barcellona), ma il suo numero di presenze è in aumento e non dovrebbe avere problemi a tornare in squadra per i quarti di finale della Nations League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile