Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fc Bayern-Union Berlino 3-0, le pagelle: Coman e Choupo-Moting schegge, Ronnow bombardato

Fc Bayern-Union Berlino 3-0, le pagelle: Coman e Choupo-Moting schegge, Ronnow bombardatoTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
domenica 26 febbraio 2023, 19:28Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Bayern Monaco-Union Berlino 3-0

BAYERN MONACO

Sommer 6 - In scioltezza. Chiamato poco in causa vista la partita perfetta del primo tempo dei suoi compagni.

Stanisic 6.5 - A sorpresa rileva Cancelo e lo fa anche egregiamente. Chiusure in anticipo, proposizioni in avanti e dialogo coi compagni sempre attivo. Al 78’ Joao Cancelo s.v.

Pavard 6 - In bilico o meno il suo rinnovo di contratto, intanto mette a segno l’ennesima prova di forza e in una partita determinante in ottica classifica.

De Ligt 6.5 - Non passa nemmeno uno spillo con lui al centro della difesa. A 23 anni potrebbe insegnare tanto anche a certi giocatori d'esperienza.

Davies 6.5 - Poter contare su un motorino straripante come lui sulla sinistra è un vantaggio enorme. L’Union Berlino tenta di contenerlo, ma il canadese sfiora pure la rete personale.

Kimmich 6.5 - Orchestra bene la squadra dal timone di centrocampo. L’intesa con Goretka è da far invidia: uno chiude, l'altro inventa. E viceversa. Dal 78’ Sane 6.5- L’asse con Mané e Davies funziona davvero bene. Ad averle alternative come lui.

Goretzka 6.5- Un doberman di centrocampo. Recupera palloni a ripetizione e non si nega nemmeno qualche sgroppata là davanti. Unico nel suo genere.

Musiala 7.5 - Il capocannoniere del Bayern si conferma tale e cala il tris sullo scadere del primo tempo. Ma fosse solo questo: le sue danze palla al piede sono gioia per gli occhi, gli uno contro uno quasi sempre vincenti.

Muller 7 - Sbaglia clamorosamente l’impatto con quello che sarebbe stato il vantaggio flash in apertura. Si fa perdonare con il passaggio chiave per Musiala a fine primo tempo, ma nella seconda metà di gioco si divora la palla del 4-0.

Coman 8 - Prima confeziona l’assist per il gol di Choupo-Moting, poi mette la firma d’autore sul raddoppio. Imprescindibile e in una squadra con una rosa iper competitiva.

Choupo-Moting 8 - Mancava solo l’Union Berlino per segnare a tutte le squadre del campionato. Detto-fatto e al 31’ su cross delizioso di Coman trova l’inzuccata vincente. Cuce bene il gioco tra trequarti e attacco, con lui in area l’Union va in tilt. Dal 65’ Gnabry 6.5- Un sostituto da brividi. Entra e spacca la difesa avversaria, sfiora il gol da fuori su rasoiata.

Julian Nagelsmann 7.5 - Mette a tacere le incresciose voci sulla sua gestione al Bayern. Dopo la vittoria preziosa contro il Psg in Champions, acciuffa la vittoria anche in campionato e aggancia in testa il Dortmund capolista. L’opera d’arte è compiuta.

UNION BERLINO

Ronnow 5 - Tre reti nel primo tempo sono bocconi amari da digerire. Il dribbling subito da Coman infierisce. Moto d’orgoglio su gol quasi fatto da Davies, sbarra la porta anche a Muller in due occasioni. Difficile fare di più contro un Bayern così.

Doekhi5.5 - Prima si perde Choupo-Moting, poi lascia un buco cosmico sul taglio di Coman. Troppo spesso insicuro, mette in difficoltà anche Ronnow con qualche retropassaggio pericoloso.

Knoche 5 - Inizia bene, ma quando il Bayern alza il ritmo va in apnea totale: sul gol di Musiala perde completamente di vista l’assist-man Muller. Continua la brutta statistica sul suo conto: per l’ennesima volta in carriera (19esima) si fa bucare dai bavaresi.

Leite 5.5 - Arduo compito bloccare le sgasate di Coman. Qualche sbavatura evitabile.

Trimmel 6 - Prende il posto del buon Juranovic di Europa League. Il capitano tiene a galla i suoi come meglio può, spazzando minacce sui calci piazzati. Sempre presente sulle situazioni da calcio piazzato.

Laidouni 6.5 - Ruba palloni importanti, propone l’assist a Roussillon (sprecato) e cerca di sorprendere con missile di poco fuori Sommer. Uno dei pochi a provarci.

Khedira 5.5 - Titolare inamovibile tra le file dell’Union, costretto a inginocchiarsi alla superiorità del centrocampo del Bayern. Musiala una spina nel fianco. Dal 78’ Haberer 6- Qualche buona giocata in un match tutt’altro che semplice.

Thorsby 5 - In deficit. Limitato molto dal tandem Pavard e Kimmich, soffre le avanzate bavaresi, come per la trattenuta costretta su Musiala. Dal 63’ Seguin 6.5- Entra con il piglio giusto, tenta la conclusione in area ma la difesa bavarese è un muro di cemento armato.

Roussillon 6.5 - Ordinato e attento quando qualche compagno sbanda in difesa. Sfortunato sull’occasione a tu per tu con Sommer nel primo tempo. Dal 66’ Giesselmann 6- Chiude gli spazi ed evita l'ulteriore imbarcata.

Becker 6.5 - Combatte anche lontano dalla sua area di competenza, i compagni però si dimenticano di servirlo in attacco. Nel secondo tempo sfiora per questione di millimetri il gol del 3-1. Dal 63’ Leweling 6- Si intravede in un paio di occasioni, poi scompare.

J.Siebatcheu 6 - Difficile per lui concludere in porta contro una corazzata come il Bayern. Non ha ancora 90 minuti nelle gambe. Dal 63’ Behrens 5.5- Leggermente fuori dal gioco rispetto ai suoi compagni. Soffre terribilmente la retroguardia bavarese.

Urs Fischer 4.5 - C’è poco da commentare: il suo Union Berlino viene ribaltato come un calzino dal Bayern Monaco. Complicato dire di più contro una grande della Bundesliga. La squadra sorpresa dell’anno però chiude nel peggiore dei modi una striscia consecutiva estremamente buona. Ma il terzo posto c’è ancora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile