Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Buendia ed Hermoso subito in grado di incidere"
Molti elogi per i nuovi arrivi invernali da parte di Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, alla vigilia della sfida contro il Colonia, per la Coppa di Germania. Emiliano Buendia e Mario Hermoso, entrambi debuttanti nella vittoria per tre a uno del Die Werkself sull'Hoffenheim domenica, hanno dato subito risposte convincenti: "Si è sentita subito l'influenza di Emiliano. È un giocatore molto intelligente che può giocare su entrambi i lati dell'attacco. Con Mario, si è percepita la sua grande esperienza in campo. Sembrava che avessero bisogno di un paio di allenamenti e poi hanno capito le nostre idee".
Infine, Alonso ha elogiato ulteriormente il giocatore simbolo della squadra Florian Wirtz, che è arrivato al Leverkusen nel 2020 dagli avversari di stasera, il Colonia. "Ha imparato molto al Colonia, ma ha fatto progressi ancora maggiori da quando si è trasferito al Leverkusen. È un giocatore adulto con una grande presenza in campo e il desiderio di migliorare ogni giorno. È un giocatore di classe mondiale".
Wirtz è a soli due gol e due assist dal pareggiare i rispettivi numeri della scorsa stagione. I suoi nove gol e nove assist finora in Bundesliga sono stati un ingranaggio vitale nella campagna del Leverkusen, con le Aspririne che mirano a mantenere la pressione alta sui leader del campionato, il Bayern Monaco.