Leverkusen, Alonso recupera Wirtz: "Può giocare. Ci è mancato in Champions e in Coppa"

L'eliminazione dalla Coppa di Germania contro il Bielefeld, club di terza divisione, ha lasciato delle ferite aperte al Bayer Leverkusen, specialmente dopo la contestazione dei tifosi delle Aspirine. Ma ora è necessario cancellare la delusione e ripartire subito, consapevoli che Bayern Monaco-Borussia Dortmund potrebbe avvicinare ulteriormente Xabi Alonso e i ragazzi alla vetta della classifica di Bundesliga.
Lo stesso tecnico basco del Leverkusen ne ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Union Berlino: "Dobbiamo tornare a giocare bene in casa, dopo che la scorsa settimana, con la Coppa e la partita a Heidenheim, è stata fisicamente ed emotivamente dura. Ma abbiamo avuto abbastanza tempo per riprenderci e ci sentiamo freschi".
Fondamentale il recupero di Florian Wirtz, che dopo l'infortunio ai legamenti del 8 marzo alla caviglia, torna a disposizione per la prima volta. Anche Tapsoba ed Exequiel Palacios, che erano stati infortunati, sono di nuovo pronti a giocare: "Flo è in forma - ha garantito Xabi Alonso -, è con noi, è nella rosa, può giocare, anche dall'inizio". E ha aggiunto: "Ho sempre detto che con Florian siamo una squadra chiaramente migliore. Giochiamo meglio, c'è una connessione migliore tra le linee, tra i giocatori. Flo è il nostro giocatore che fa la differenza e abbiamo bisogno di lui. Naturalmente ci è mancato. Soprattutto in Champions League e in Coppa".
