Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leverkusen, Alonso recupera Wirtz: "Può giocare. Ci è mancato in Champions e in Coppa"

Leverkusen, Alonso recupera Wirtz: "Può giocare. Ci è mancato in Champions e in Coppa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 19:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'eliminazione dalla Coppa di Germania contro il Bielefeld, club di terza divisione, ha lasciato delle ferite aperte al Bayer Leverkusen, specialmente dopo la contestazione dei tifosi delle Aspirine. Ma ora è necessario cancellare la delusione e ripartire subito, consapevoli che Bayern Monaco-Borussia Dortmund potrebbe avvicinare ulteriormente Xabi Alonso e i ragazzi alla vetta della classifica di Bundesliga.

Lo stesso tecnico basco del Leverkusen ne ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Union Berlino: "Dobbiamo tornare a giocare bene in casa, dopo che la scorsa settimana, con la Coppa e la partita a Heidenheim, è stata fisicamente ed emotivamente dura. Ma abbiamo avuto abbastanza tempo per riprenderci e ci sentiamo freschi".

Fondamentale il recupero di Florian Wirtz, che dopo l'infortunio ai legamenti del 8 marzo alla caviglia, torna a disposizione per la prima volta. Anche Tapsoba ed Exequiel Palacios, che erano stati infortunati, sono di nuovo pronti a giocare: "Flo è in forma - ha garantito Xabi Alonso -, è con noi, è nella rosa, può giocare, anche dall'inizio". E ha aggiunto: "Ho sempre detto che con Florian siamo una squadra chiaramente migliore. Giochiamo meglio, c'è una connessione migliore tra le linee, tra i giocatori. Flo è il nostro giocatore che fa la differenza e abbiamo bisogno di lui. Naturalmente ci è mancato. Soprattutto in Champions League e in Coppa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile