Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, perché l'esame Parma è uno dei più attesi di questa stagione

Fiorentina, perché l'esame Parma è uno dei più attesi di questa stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 09:00Serie A
di Dimitri Conti

Archiviato il primo atto in salsa slovena nel percorso di Conference, per la Fiorentina è tempo di pensare al campionato. E per il suo allenatore Raffaele Palladino arriva un esame molto atteso, per quanto sulla carta la sfida di oggi pomeriggio contro il Parma non dica niente di che o di più rispetto ad altre. Il motivo è presto detto ed è da ricercare nel discontinuo andamento di questa stagione della squadra toscana.

In questa Serie A, infatti, la Fiorentina ha raccolto più punti giocando gli scontri diretti che non contro le squadre che stanno nella parte bassa della classifica. Un dato abbastanza assurdo ma che spiega bene l'ondulatorio percorso dei viola in campionato e quanto sia atteso questo appuntamento per Palladino. Il tecnico vuole avere risposte immediate, o ne andrà della corsa per i piazzamenti europei.

La probabile formazione della Fiorentina contro il Parma. Palladino torna a pensare al campionato e ripropone la 'formazione-tipo' dopo aver fatto riposare alcuni dei suoi protagonisti in Conference. Nel suo 3-5-2 in porta De Gea, davanti a lui dovrebbe essere Comuzzo a far posto a Mari per comporre il terzetto arretrato con Pongracic e Ranieri. Dodo a destra a tutta fascia, con Gosens ancora non al meglio a sinistra c'è di nuovo Parisi. Mandragora e Fagioli le due mezzali a fianco di Cataldi, in attacco Kean con Gudmundsson.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile