Barcellona, Gavi è pronto ma ora arriva il tour de force: potrebbe giocare solo il 3 novembre
Gavi potrebbe ricevere l'ok per tornare in campo già domenica prossima, quando il Barcellona affronterà il Siviglia. Secondo la stampa spagnola è tutto pronto per il rientro del talento blaugrana, fermo da 11 mesi dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una lesione associata al menisco laterale.
La gravità dell'infortunio, però, impone una seria riflessione da parte dello staff tecnico, che non dovrà lasciarsi trasportare solo dalle belle sensazioni e dalla voglia che il giocatore ha di tornare protagonista. Anche perché, dopo la partita contro il Siviglia, il calendario entra nella fase più calda, con le sfide contro Bayern Monaco (Champions League) e Real Madrid nella stessa settimana. Due partite considerate “ad altissimo rischio” per un calciatore reduce da uno stop così lungo. "Queste non sono partite di prova", è la frase che si ripete dentro lo spogliatoio dei catalani; Gavi così potrebbe essere pienamente disponibile per il derby contro l'Espanyol, il 3 novembre.
Flick e il suo staff non vogliono correre nessun rischio, considerando anche il modo di giocare di Gavi, che dà sempre il cento per cento e lotta fino allo sfinimento. Nei 40 minuti giocati questa settimana nella partita contro la squadra riserve si è visto e per questo si cercherà di inserirlo gradualmente, evitandogli subito match ad altissima intensità.