Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Flick: "Il Benfica gioca molto bene. Real in finale? Prima arriviamoci..."

Barcellona, Flick: "Il Benfica gioca molto bene. Real in finale? Prima arriviamoci..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Hans-Dieter Flick, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro il Las Palmas, parlando inevitabilmente del sorteggio di Champions League: "Penso che sia una partita dura, il Benfica gioca molto bene. Sono forti e ultimamente abbiamo visto che conoscono molto bene i loro rivali. Non è facile misurarsi con loro. Non penso che siano affatto un avversario facile".

Farà turnover?
"Lavoreremo sodo e poi decideremo. Dobbiamo pensare a questa partita e alle prossime, ma la cosa più importante è la partita contro Las Palmas".

In finale potrebbe affrontare il Real Madrid.
"Per prima cosa dobbiamo raggiungere la finale. Questo è l'obiettivo, ma c'è ancora molta strada da fare. Per prima cosa dobbiamo affrontare il Benfica, che è una buona squadra".

Un'eterna sfida quella contro il Real Madrid.
"Il Real Madrid è una squadra molto forte, una delle migliori. Hanno grandi giocatori. In ogni partita dobbiamo dimostrare quanto siamo bravi. Siamo inarrestabili, ma abbiamo ancora molta strada da fare".

Che cosa si sente di consigliare a Vitor Roque, in prestito al Real Betis e nel mirino del Palmeiras.
"Non gli consiglio niente. Ho un sacco di giocatori qui, ha deciso di cambiare. È una decisione di Deco".

Bellingham è stato squalificato.
"Non ho niente da dire. Ho già detto nell'ultima conferenza stampa che è un grande giocatore, uno dei migliori nel suo ruolo. Non è un mio giocatore. Voglio che i miei giocatori lavorino in campo come voglio io".

Cosa ha da dire sugli arbitri?
"Penso che cercheremo sempre delle scuse, se perdiamo è colpa dell'arbitro. Tutti possono sbagliare, compreso l'arbitro. Ma dobbiamo proteggerli perché non possiamo giocare senza di loro. Dobbiamo giocare meglio per vincere, e questo è un bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile