Serie B, Cittadella-Modena: al Tombolato in palio punti salvezza

Sul terreno del Tombolato il Cittadella ospita il Modena per uno scontro diretto tra due squadre alla ricerca di punti per archiviare al più presto il discorso salvezza. Il Cittadella è reduce dalla sconfitta esterna con il Catanzaro; inoltre per i granata il successo tra le mura amiche manca dallo scorso 29 dicembre, ed in generale il rendimento casalingo della squadra di Dal Canto è molto al di sotto della media, con due sole partite vinte in questo campionato. Da parte sua il Modena non è una corazzata da trasferta (1 sola vittoria stagionale lontano dal Braglia), ma gli uomini di Mandelli arrivano da un buon pareggio contro il ben lanciato Spezia, e cercano continuità di risultati. In classifica le due squadre sono separate da un solo punto.
COME ARRIVA IL CITTADELLA - Qualche defezione di rilievo in casa granata: il difensore Masciangelo è costretto al forfait per una frattura al piede, e non saranno della partita nemmeno Tronchin e Diaw. Mister Dal Canto recupera però Pavan, che dovrebbe partire titolare accanto a Capradossi e Salvi. A centrocampo si profilano diversi ballottaggi, con Vita unico sicuro del posto: probabile l'impiego di Casolari e Amatucci, con Palmieri e Tessiore possibili alternative. Sulle fasce spazio a D'Alessio e Carissoni, mentre in attacco il partner di Okwonkwo dovrebbe essere Pandolfi.
COME ARRIVA IL MODENA - Assenze importanti anche per i Canarini: oltre a Botteghin (infortunio muscolare), Ponsi e Beyuku, su tutte peserà l'indisponibilità dell'uomo di riferimento Antonio Palumbo, espulso nella gara contro lo Spezia. Al suo posto dovrebbe toccare a Defrel, che affiancherà Caso sulla trequarti. Il centrocampo farà perno su Gerli e Santoro, con Cotali e Di Pardo o Magnino sugli esterni. In attacco spazio al rientrante Mendes. Possibile ballottaggio anche in difesa, con Caldara e Zaro che si contendono una maglia da titolare accanto a Dellavalle e Cauz.
