Serie B, Reggiana-Carrarese: match crocevia per Viali e Calabro

La Serie B torna in campo e al Mapei Stadium si affronteranno i padroni di casa della Reggiana e la Carrarese, gara valida per la 27ª giornata di Serie B e che soprattutto potrebbe davvero definire le reali ambizioni delle due compagini.
La Reggiana, guidata da William Viali, è reduce dal pareggio beffa dello scorso turno contro il Frosinone, con il gol del pareggio dei ciociari, firmato da Koutsoupias, arrivato al 92’. I granata si ritrovano a centro classifica a quota 29 punti, attualmente a -5 dalla zona playoff, ma allo stesso tempo ad appena una lunghezza dalla zona pericolosa dei playout, in un campionato che conferma ancora una volta la sua imprevedibilità.
Dall’altra parte arriva la Carrarese, 11ª con 30 punti e tornata al successo nello scorso weekend ai danni della Salernitana, un 3-2 rocambolesco che ha allontanato, almeno per il momento, il trend negativo che ha portato alle precedenti 5 sconfitte consecutive.
All’andata, allo Stadio dei Marmi di Carrara, il confronto vide prevalere le retroguardie delle squadre, terminando a reti inviolate e con poche emozioni.
L’arbitraggio del match è affidato a Daniele Rutella, della sezione di Enna. I suoi assistenti saranno Vigile e Pedone, il IV uomo Poli. Al Var la coppia Di Martino-Nasca.
COME ARRIVA LA REGGIANA - Viali dovrà continuare a fare a meno di capitan Rozzio, e dello squalificato Reinhart, oltre a Pettinari e Motta. Pronto Bardi in porta, in difesa sono in pole per partire dal 1’ Sampirisi e Libutti sulle corsie laterali, Meroni e Sosa al centro, dopo il forfait di Lucchesi annunciato dal tecnico granata. A centrocampo Kabashi sarà il perno, con Sersanti e Ignacchiti ai suoi lati. In avanti Vergara e Portanova, a supporto di Gondo.
COME ARRIVA LA CARRARESE- Assenti Shpendi, Bleve, Coppolaro e Leonardo Cerri per il match del Mapei Stadium. 3-4-2-1 per Calabro: Fiorillo in porta, terzetto difensivo composto da Oliana, Illanes e Imperiale. Sulle corsie laterali Zanon e Cicconi, in mediana in pole Zuelli e Schiavi. Chiavi dell’attacco affidate a Torregrossa, con Cherubini e Manzari alle spalle dell’ex Brescia.
