Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Lecce, Falcone: "Il rigore? Una roba vergognosa. Il Lecce merita rispetto"

Lecce, Falcone: "Il rigore? Una roba vergognosa. Il Lecce merita rispetto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:02Serie A
di Pierpaolo Verri

Rabbia e frustrazione in casa Lecce per la sconfitta contro l'Udinese. Brucia, in particolare, la decisione che portato al rigore decisivo per lo 0-1 finale. Wladimiro Falcone, estremo difensore dei giallorossi, parla in sala stampa e commenta la dibattuta decisione arbitrale.

Hai visto l'episodio del rigore?
"Oggi è venuto a mancare il rispetto verso il Lecce. È stata una roba scandalosa, non ce l’ho neanche con l’arbitro, ma con chi sta al var. È stata una roba vergognosa. Come Lecce meritiamo rispetto, ogni domenica ci giochiamo la vita, vogliamo mantenere la categoria e fare la terza salvezza di fila. Vederci togliere punti vitali fa male, poi possiamo giocare bene o male, ma vedere perdere una partita per un episodio così fa male".

Il battibecco fra Lucca e i suoi compagni?
"Non posso dire cosa ho pensato, mi limito a dire che è stata una cosa da bambini. Non entro nel merito ma è stato un teatrino che non si vede neanche nelle scuole calcio".

Lecce timido?
"Probabilmente nel primo tempo non siamo stati noi, c’è mancata qualcosa. Nel secondo tempo meglio, ci è mancato l’ultimo passaggio per andare in porta. Sul rigore non do tutta la colpa all’arbitro ma per il resto della partita sembrava che non volesse fischiarci nulla. Se poi hai fischiato quel rigore devi dare anche quello su Coulibaly. Anche se per me nessuno dei due è rigore. Ogni partita ci giochiamo la vita, anche se non voglio dire che abbiamo perso per l’episodio, perché non abbiamo giocato da Lecce".

Il gruppo come sta?
"Siamo un gruppo giovane, non voglio dire inesperto ma ci sta che qualcuno possa accusare di più il colpo. Da lunedì avremo accantonato questa partita e penseremo solo alla Fiorentina, cercando di mantenere alto l’umore, consapevoli che bisogna battagliare fino alla fine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile