Oliver Kahn potrebbe rilevare il Bordeaux: oggi l'ex portiere ha incontrato il sindaco

L'interesse di Oliver Kahn per l'acquisto del Bordeaux sembra essere davvero concreto. All'inizio dell'anno, l'ex presidente del Bayern Monaco aveva confermato al quotidiano tedesco Bild l'esistenza di "discussioni riguardanti un possibile coinvolgimento con i Girondini", specificando all'epoca che le trattative erano solo "in una fase iniziale". Da allora le cose sono cambiate notevolmente.
Kahn, infatti, si troverebbe oggi a Bordeaux, accompagnato dal suo intermediario Jacques-Henri Eyraud, ex presidente dell'Olympique Marsiglia. È stato ricevuto per primo dal presidente dell'area metropolitana di Bordeaux, Christine Bost, che ha descritto all'agenzia di stampa AFP l'incontro come "serio con persone serie". "Ciò che sembra prevalere nella loro filosofia è prima di tutto il progetto sportivo e lo trovo interessante e importante. Naturalmente c'è anche la questione finanziaria. Innanzitutto sentiamo il desiderio di far rinascere il club, questo che spinge anche noi.
In seguito ha incontrato anche il sindaco di Bordeaux, Pierre Hurmic. Per il momento, l'entourage di Gérard Lopez - l'attuale proprietario - ha fatto sapere che non ci sono trattative in corso per una possibile acquisizione. Il Bordeaux è attualmente in testa al suo girone in quarta divisione francese ma dalla scorsa estate è ancora in amministrazione controllata ed è stato costretto a ripartire dalle categorie inferiori.
