Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Juve Stabia: stadio pieno per la sfida tra le due rivelazioni della B

Serie B, Pisa-Juve Stabia: stadio pieno per la sfida tra le due rivelazioni della BTUTTO mercato WEB
Filippo Inzaghi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:24Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale a partire dalle 14:30

Sulla carta una doveva lottare al massimo per un piazzamento playoff, l'altra invece avrebbe dovuto soffrire fino alla fine per mantenere la categoria magari attraverso lo spareggio. Mai dare nulla di scontato in serie B, però, visto che oggi la classifica parla di un Pisa fortemente indiziato per la promozione in serie A da seconda della classe e la Juve Stabia ha già virtualmente raggiunto la salvezza piazzandosi a pieno titolo e con merito tra le big. Per un match che si preannuncia interessantissimo è stato designato l'esperto Aureliano di Bologna.

COME ARRIVA IL PISA

Rispetto alla partita di Cesena, il tecnico Inzaghi recupera Rus e Sernicola: il primo scenderà in campo dal primo minuto, il secondo partirà dalla panchina. Non sarà invece a disposizione per un problema fisico il centrocampista offensivo Solbakken. Non dovrebbero esserci sorprese nell'undici che affronterà la Juve Stabia, con con Moreo e Morutan (favorito su Meister) alle spalle di Lind. A centrocampo sono ormai insostituibili Marin e Tourè, occhio ad Abildgaard che potrebbe soffiare il posto a Piccinini che forse avrebbe bisogno di rifiatare dopo una serie di partite consecutive da titolare.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA

Quella di Varnier è un'assenza pesante per il tecnico Pagliuca: il difensore è ancora alle prese con problemi fisici, si spera di recuperarlo per la prossima settimana. Non sarà a disposizione nemmeno Sgarbi, uno dei volti nuovi del mercato di gennaio. Per il resto piacevoli problemi d'abbondanza, con Fortini ormai al 100% e Floriani Mussolini che ha scontato il turno di squalifica. Rocchetti, però, sta facendo bene e non è da escludere possa essere riconfermato tra i titolari anche perchè ha doti più difensive rispetto ai colleghi. In attacco, ovviamente, sono imprescindibili Piscopo e Adorante. Per avere un atteggiamento tattico più equilibrato e prudente ci potrebbe essere la sorpresa Pierobon al posto di Candellone, con Buglio e Leone a far legna in mediana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile