La Pianese da record: nel girone di ritorno è 3ª in classifica. Formisano: "Alzare l'asticella"

Cinque vittorie nelle ultime sei uscite, e primo posto per punti realizzati nel proprio girone negli ultimi cinque turni e terzi nella classifica del girone di ritorno, dietro solo a Virtus Entella e Torres: questi i recenti numeri di una Pianese che non finisce di stupire, e che di fatto ha sostanzialmente raggiunto il primo obiettivo stagionale, quello della salvezza. 41 punti in classifica quelli delle zebrette amiatine, che nel Girone B sono per altro sesto posto effettivo, che comunque vale i playoff.
Domani, il confronto con il Carpi, e partendo proprio da questi dati si è aperta la conferenza di mister Alessandro Formisano: "Conosciamo bene i nostri numeri e quello che stiamo producendo in termini quantitativi - si legge sui canali ufficiali del club -. Io, come ho sempre detto, mi interesso più a quello che creiamo sul piano qualitativo e vedo che la squadra, partita dopo partita, raggiunge nuovi traguardi anche su questo piano. Abbiamo ancora tante cose su cui migliorare, ma vedo anche che i ragazzi ne sono consapevoli e che non manca la voglia di lavorare. A loro chiedo di sentirsi responsabili e di non accontentarsi di aver fatto qualcosa di buono. Dobbiamo alzare l’asticella e migliorarci sempre, perché c’è sempre qualcosa su cui possiamo fare meglio".
E andando quindi al confronto: “Mi aspetto una partita difficilissima. So che lo dico spesso, ma questo è un campionato davvero tosto e senza incontri facili. Il Carpi è una squadra che ha una grande identità, allenata benissimo e che sa sempre cosa deve fare. Per certi aspetti, sono simili a noi: hanno costruito le proprie fortune su principi di gioco ben definiti e sulla libertà mentale di andarsi a prendere i risultati a modo proprio. Credo che sarà una partita tra due squadre che proveranno a mettersi in difficoltà a vicenda. Sono sicuro che verrà fuori una bellissima gara”.
Infine, parlando degli assenti, Formisano ha dichiarato: “Polidori sarà ancora fuori a causa del solito problemino che ha accusato nelle scorse settimane, ma speriamo di recuperarlo presto. Domani mancheranno anche Mignani e Nicoli, entrambi squalificati, ma sarà un’occasione per altri calciatori di dimostrare il proprio valore e meritarsi un’opportunità. Ci sono tanti ragazzi che scalpitano, e io ho grande fiducia in loro”.
