Barça, la cessione di Vitor Roque fa bene ai conti. Servirà ai rinnovi di Martinez e Yamal

La cessione di Vitor Roque al Palmeiras per 25,5 milioni di euro, più altri cinque milioni di bonus vari, permetterà al Barcellona di far respirare le casse societarie e generare un fair play salariale utile a rinnovare i contratti di Inigo Martinez e Lamine Yamal rispettando i parametri de LaLiga.
Inoltre con questa cessione il Barcellona non rischierà di dover pagare i vari bonus – ben 31 - fissati al momento dell’acquisto del calciatore classe 2005 dall’Athletico Paranaense che, come riporta il Mundo Deportivo, consistevano in: 5 milioni se avesse giocato il 50% delle partite, cinque milioni qualora fosse stato uno dei tre finalisti del FIFA The Best e un altro qualora avesse vinto il Pallone d’Oro, da calciatore catalano, da qui al 2031. Tutti soldi che i blaugrana ora non dovranno più pagare con un certo sollievo per gli uomini che tengono la contabilità del club.
Il Barcellona infatti si è assicurato una rendita sicura già oggi da poter utilizzare per i rinnovi, come scritto sopra, o ulteriori operazioni di mercato a partire dalla prossima estate.
Questi i mercati ancora aperti nel mondo:
Brasile: chiude il 28 febbraio
Ucraina: chiude l'11 marzo
Colombia: chiude il 24 marzo
Svezia: chiude il 25 marzo
Giappone: chiude il 26 marzo
Norvegia: chiude il 27 marzo
Corea del Sud: chiude il 27 marzo
Canada: chiude il 23 aprile
Stati Uniti: chiude il 23 aprile
